Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Dante Alighieri

  • Questa frase non è di Dante, ignoranti!

    Da: Eleonora
    Data: mercoledì 20 aprile 2016 alle ore 9:49
  • Natale: perche' non puoi ammirare il cielo? Se proprio credi che il progresso sia negativo nulla ti vieta di vivere come vorresti e cercar la tua pace, al limite si puo' ancora andare a vivere nei boschi. Parlar male della societa' ma goderne i vantaggi non mi pare eticamente corretto.

    Da: Massimiliano
    Data: mercoledì 11 luglio 2012 alle ore 10:53
  • Amo tutte e tre le cose dette dal Magnifico Dante; a me manca l' aprire la finestra o scendere in strada ed alzare gli occhi al cielo e non vederelo illuminato da miliardi di stelle. Il progresso mi ha privato della pace che mi dava la vista dell'universo.

    Data: mercoledì 11 luglio 2012 alle ore 10:28
  • il paradiso e'il sogno di ogni anima nobile e amante del bello,della pace,dell'amore universale e di tutti gli altri valori universali dell'uomo.e'irraggiungibile? dobbiamo procrastinarlo ed aspettare il passaggio dall'aldi qua all'al di la' ?io penso proprio di no perche'basta osservare il sorriso innocente di un bimbo per sentirsi, gia',in paradiso.

    Da: Claudio Cavaliere:Il Moschettiere Del
    Data: mercoledì 20 aprile 2011 alle ore 14:26
  • Molto bella!! peccato che non viene mai colta la sensibilità di tutto ciò!!

    Da: Riccardo
    Data: mercoledì 20 aprile 2011 alle ore 9:38
  • Nell'opera di Dante esiste una persistente vena di ispirazione trascendentale e così anche questa frase mi richiama il concetto della presenza di Dio nell'universo e dei suoi doni alla vita dell'uomo. Le gioie nella nostra esistenza sono attimi e non durano altrimenti non sarebbero così apprezzati anche perchè i limiti della nostra condizione umana non ci consentono di apprezzare in pieno la meraviglia e lo splendore della vita : noi molto equivochiamo, abbiamo gli occhi e non vediamo, abbiamo le orecchie e non sentiamo ma sopratutto non ci accorgiamo della presenza dell'amore che move il sole e l'altre stelle...

    Da: italo
    Data: martedì 12 aprile 2011 alle ore 23:42
  • La frase è molto bella,perchè riassume in poche parole la bellezza dell'universo

    Da: classe II B
    Data: lunedì 11 aprile 2011 alle ore 8:33

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail