Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Woody Allen

  • In quel periodo uscivo con una ragazza e dovevamo sposarci ma c'era un combattimento religioso perché lei era atea e io agnostico così non sapevamo senza quale religione insegnare ai nostri figli allora abbiamo deciso che li avremmo lasciati liberi di scegliere se da uno di noi due o dalla scuola purché al coronamento non avrebbero loro immaginato di moralizzarci con la loro religione istigando un'odissea in famiglia dopo tanti anni di amore senza un Dio in casa costringendo sia me che lei di chiedere a quel punto ai figli come mai se il loro Dio è giusto e saggio ora in casa nostra scatena la discordia però non siamo ancora sposati e non sia mai detto che anche con un Dio in casa se per desiderio dei figli non si possa in fondo vivere felici ugualmente perché la vita è una bella illusione se mai priva di passione.

    Da: Gianni
    Data: giovedì 6 gennaio 2022 alle ore 21:09
  • La cosa più assurda è rinunciare a un progetto di vita a causa di differenze religiose. Il credo è qualcosa che appartiene alla persona ed è assurdo imporlo ad un altro o pretendere che questo abbia il tuo stesso credo, in tal caso meglio un ateo o un agnostico che rispettino il credo di un altro.
    I figli non sono nostra proprietà, per cui sono del parere che abbiano il diritto di scegliere la propria strada da adulti, consenzienti, e no che venga loro imposto il nostro volere per ciò che riguarda le loro scelte di vita, credo compreso.
    Noi li educhiamo nell' unico modo a noi possibile, ma a loro poi la scelta se seguire la nostra strada o prendere un cammino diverso ed a noi il compito di rispettare le loro scelte, come quelle di altri, sempre nel rispetto reciproco.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 6 gennaio 2022 alle ore 14:13
  • Fare ironia sulla religione è di una pochezza interiore incommensurabile!
    Esimio W. Allen, AD MAIORA...

    Da: Giusy
    Data: giovedì 6 gennaio 2022 alle ore 9:54

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail