Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Gianluca Gotto

  • Mia cara Gladys, carissima amica di penna, nessuna obiezione su punti di vista non paralleli...: il bello dell'amicizia rispettosa dell'altro e delle sue opinioni, anche se diverse, ma scritte con la volontà, buona, di dare un apporto a chi ci legge... sta proprio nella nostra Dialettica convinta, a volte, garbatamente "accesa"... ma sempre in linea coll'essere e, soprattutto, voler essere persone per bene.
    Con immutata stima, la sua amica

    Da: Giusy
    Data: domenica 14 luglio alle ore 11:48
  • Cara Giusy, sono io che faccio commenti prolissi, probabilmente perché cerco di esprimermi in modo che possa essere compresa e, a volte, uso dieci invece di una parola centrata. Mi scuso, ma fa parte del mio carattere non poter tacere su ciò che non condivido o sulle ingiustizie, seppure non mi riguardino personalmente. È vero che un bel tacere non fu mai scritto... ma nella vita non si può sempre tacere, ci sono cose che vanno dette perché è giusto che sia così. Grazie per la comprensione.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: sabato 13 luglio alle ore 9:30
  • Prima del "fare"= accoglienza, pace, "altri"... "essere" consapevoli di sé (diverso da egocenrtismo). .. proprio per potere "donarsi"... agli altri.
    È scuola di vita, non cecità,. .. non filosofia.

    Da: Giusy
    Data: sabato 13 luglio alle ore 8:57
  • Da domani tutti a scuola di egocentrismo, fette di prosciutto sugli occhi e tappi alle orecchie... ed ecco che saremo tutti felici ! È quasi un sacrilegio nominare l'universo, quando neanche nel nostro piccolo mondo siamo capaci di mantenere la pace. È proprio vero che la carta sopporta tutto, l'uomo no. La filosofia può riempire pagine, la diplomazia può realizzare sogni.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: sabato 13 luglio alle ore 3:31
  • Ringrazio, sentitamente, la gentile Redazione che, pubblicando oggi la frase di Gianluca Gotto, ha consentito, tramite le considerazioni del giovane autore, di avallare i miei due commenti sulla frase di R. L. Stevenson: spesso sono criptica e "dura" nell'esposizione del mio pensiero e la cara Gladys è un arbitro corretto, rispettoso e irreprensibile dei miei, a volte, farraginosi concetti.
    È bello osservare la connessione di pensiero fra una vecchia, studiosa di 73 anni e un giovane filosofo di 34...
    Ad meliora.

    Da: Giusy
    Data: venerdì 12 luglio alle ore 8:36

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail