Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Bertolt Brecht

Frase con immagine

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
  • Il poeta constata che nei rapporti umani tutti tendiamo a ritenere di essere dalla parte del giusto, per non sentirci deboli, spesso senza lasciare spazio a coloro che pensano e agiscono in modo diverso da noi. Occorre grande animo per ascoltare e cercare di capire gli altri, che non ricorrano alla violenza per affermare le proprie idee, senza la pretesa di avere ragione, accettando anche giudizi e critiche che in cuor nostro riteniamo giusti.

    Da: Franco
    Data: giovedì 9 aprile 2015 alle ore 10:37
  • Parole sante.

    Da: Marisa De Ruvo
    Data: giovedì 14 agosto 2014 alle ore 15:45
  • Ci sedemmo dalla parte del torto, ma convinti di avere ragione e consci, certo, della relatività della nostra posizione - ma anche della sua fondatezza. E' vero, fummo abbastanza forti per lasciare che tutti ci vedessero in bell'evidenza dalla parte del torto. Tanto vale questo show del sembrare.
    Ma tutto questo non significa che non avessimo ragione! Sarebbe profondamente antibrechtiano. Anzi. Avevamo così ragione da poterci permettere l'apparenza contraria.

    Da: silviagoi
    Data: martedì 29 luglio 2014 alle ore 10:57

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail