Commenti alla frase di Gesualdo Bufalino
-
Se un giardiniere è stupido avrà un'idea inutile per annaffiare l'orto con il sangue dei martiri fiori ribelli ma se non ne sarà disposto per la prima volta in vita sua sarà stato tanto intelligente per lasciare il posto a un giardiniere più pazzo di lui che ama i fiori ribelli come se stesso perché solo con il sangue di una lucida follia visionaria si potrà generare il giardino dei sogni dove il sangue degli apostoli fiori ribelli si riproduce in continuazione forse per quell'unico grande amore che si chiama Eternità.
Da: GianniData: domenica 17 aprile 2022 alle ore 21:16 -
Non la capisco!
Da: AntonioData: domenica 17 aprile 2022 alle ore 19:37 -
Quando persone hanno idee innaffiate dal propio sangue ne abbiamo un esempio in questi momenti bui della storia molte persone che non hanno poca personalita ' la giudicano una follia e in effetti e' vero veder morire da ambo le parti ragazzi Russi Ragazzi Ucraini il futuro dei due paesi donne Struprate bambini orfani esodi enormi di persone che chiedono casa lavoro serenita ebbene tutto cio ' ci pare un nonsenso e molto lo e' ma io sono profondamente ammirato dal fatto che gli ucraini hanno un identita' di popolo che ragazze belle bionde vanno a combattere.. per la patria parola che da noi non esiste fosse capitato in Italia ci saremo tutti imboscati...
Da: Satta Roberto GavinoData: domenica 17 aprile 2022 alle ore 10:18 -
Non esiste idea, a mio umile parere, che si meriti spargimento di sangue. Nulla può avere valore maggiore di una vita e nessuno dovrebbe avere il diritto ed il pptere di mandare giovani, padri o mariti a rischiare la propria vita per qual che sia il suo motivo. Siamo capaci di esplorare il cielo, ma sulle cose terrene la razza umana non si è spostata di un millimetro dal ragionamento dell' uomo delle caverne. Tutti i progressi fatti nei campi più svariati non contano nulla quando vediamo quale grado di disumanità traspare dalle azioni umane.
Da: Gladys BozanicData: domenica 17 aprile 2022 alle ore 9:12 -
Perché, per disperazione esistenziale, desacralizzare?
Oggi dico soltanto al mondo intero:
RESURREXIT, ALLELUJA!Da: GiusyData: domenica 17 aprile 2022 alle ore 7:51