Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Elias Canetti

  • Cosa significa aver ragione e come uno può averne la certezza, prima di averne la conferma, tanto da comportarsi in modo tale da emanare noia ?
    Credo che una persona intelligente non si comporta così e continua a indagare e studiare, dubitando sempre che ci siano ancora tantissime cose sconociute, per cui non vi è certezza assoluta, nè motivo per affermare di aver ragione, quella serve solamente agli stolti.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 4 maggio 2023 alle ore 10:34
  • Per me, frase ad effetto che non dice nulla.

    Da: Giusy
    Data: giovedì 4 maggio 2023 alle ore 7:54
  • ma l'uomo conscio di se stesso e'proprio sicuro di avere sempre ragione?e'una prospettiva che mi inorridisce.lo spirito libero sa bene che il dubbio e'la strada maestra per il raggiungimento del "verum".nel momento in cui un uomo rinuncia a pensare perche'si illude di aver raggiunto la verita'e'un uomo morto perche' rimane vittima dell'illusione che i suoi errori siano piu'prerziosi di una verita'che sta, sempre,nascosta dietro l'orizzonte dell'affanosa ed estenuante ricerca della luce della misteriosa verita'.

    Da: Claudio Cavaliere:Il Moschettire Del
    Data: lunedì 21 marzo 2011 alle ore 15:51

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail