Commenti alla frase di William Blake
-
Sono d' accordo con te, carissima.
Il nostro bagaglio valoriale, su cui si fonda la nostra, personale essenza, non deve MAI essere cambiato: saremmo banderuole umane senza senso. Ciò di cui parlo è lo spirito critico da cui scaturisce l'analisi, la desamina, la riflessione, su tematiche, situazioni, problemi, persone, modi di essere, tout court, scelte consapevoli che è necessario, quotidianamente, fare per essere in linea con noi stessi e i nostri principi.
Per cui, mia cara, sosteniamo la stessa tesi. Un abbraccio.Da: GiusyData: domenica 23 febbraio alle ore 14:49 -
Cara Giusy, mettersi in discussione sempre, adattarsi pure, ma solo col corpo per la necessità di sopravvivenza, ma la mente ci appartiene e nessuno può farci il lavaggio di cervello perché almeno quello è aolo nostro e lo gestiamo a proprio volere.
Da: Gladys BozanicData: sabato 22 febbraio alle ore 1:05 -
Certo, si può cambiare parere su tutto, fuorchè sui valori principali che regolano le nostre azioni nel corso della vita. Non si può avere un'opinione brillante su qualcuno che cambia opinione proprio su tutto e lo fa come vento tira e con la velocità come si cambiano i calzini. Uno dovrebbe pure avere dei solidi valori ai quali ci tiene.
Da: Gladys BozanicData: venerdì 21 febbraio alle ore 9:36 -
Una mente, che non si mette mai in discussione e non si "adatta", è destinata a soccombere.
Da: GiusyData: venerdì 21 febbraio alle ore 5:14

