Commenti alla frase di Sigmund Freud
-
Con tutti i mali che ci troviamo nell'odierna società dovremmo spogliarci di tutti i diritti acquisiti nel tempo per guadagnarci la sicurezza ? Credo proprio di no, per il semplice motivo che esistono leggi e forze dell'ordine predisposti a garantire e mantenere la sicurezza di noi cittadini, ma se ciò non risultasse col garantirci la felicità derivante dal nostro senso di sicurezza, non sono i cittadini che dovrebbero barattare diritti per sicurezza, ma coloro predisposti e pagati per esserne i responsabili dovrebbero barattare i laro posti di lavoro con l'impegno che ci mettono nel ricoprire tali incarichi.
Da: Gladys BozanicData: sabato 17 febbraio alle ore 21:15 -
La libertà ha sempre un costo!
Da: Giovanni FalconeData: sabato 17 febbraio alle ore 7:39 -
Solo un po'... ?
Da: GiusyData: sabato 17 febbraio alle ore 6:58 -
A volte per cercare protezione dalle paure e dalla solitudine consegniamo la nostra Vita nelle mani di qualche "predatore narcisista" che si impadronisce di noi spacciandosi per "guaritore" interessato esclusivamente al nostro bene!!??
In realtà sta facendo in modo di possederci nel tentativo di "elaborare" maldestramente la sua "pulsione di morte"..Da: Peppino PutrinoData: lunedì 18 maggio 2015 alle ore 16:53