Commenti alla frase di Sigmund Freud
-
... e allora ? Utilizziamolo !!!
Da: ĢIusyData: sabato 8 marzo alle ore 8:34 -
L'umorismo fa bene a chi l'ascolta, è invece il prendere le cose con ironia che ci fa sminuire il reale peso che rappresentano per noi, tirandoci fuori magari anche un sorriso. Oggigiorno è difficile riuscire a fare del sano umorismo con ciò che sta succedendo nel mondo, pure l'ironia ha le sembianze di quella del teatro greco, a meno che uno non sia cieco e sordo.
Da: Gladys BozanicData: sabato 8 marzo alle ore 8:24 -
Salve, credo che Freud attraverso questa sua frase voglia invogliare gli individui a dare il giusto peso agli eventi che attraversano il nostro cammino di vita. Non possiamo sprecare le nostre energie per ricordare eventi futili per poi comportarci nel medesimo modo con la medesima persona per farle capire che ha sbagliato, non faremo prima ad affrontare il problema e risolvere il tutto attravaerso una chiacchierata amichevole, magari intervallata da frasi umoristiche , per appianare gli animi?!
Vi racconto un accaduto: mia cognata non parteciperà alle nozze di un amico comune non perchè la coppia di sposi non è stata presente alle sue, anzi, ma perchè quando è nato il figlio a mia cognata la coppia di amici non è andata a trovarla in tempo, solo dopo 7 mesi per portarle la partecipazione di nozze. secondo voi...non è uno speco di energia negativa??? poteva concludersi con un pò di buonsenso e dire infondo erano impegnati con i preparativi delle nozze?! ma come mia cognata di persone così ce ne sono a bizzeffe.Da: MaggyData: mercoledì 25 luglio 2012 alle ore 14:16