Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Oscar Wilde

  • Il marito ideale esiste nella fantasia della donna mentre la moglie ideale esiste nella fantasia dell'uomo per l'unico scopo della riproduzione della specie umana perché se io sapessi già in anticipo di non poter avere la moglie ideale non mi sposerei ma dato che lo so non mi sposo e non è un danno sapendo che invece molti altri che lo ignorano o non lo sanno si sposano credendosi anime gemelle come credendo nei figli ideali ma che ideali non saranno e cercheranno il fantastico come fecero i loro predecessori ed è così che va il mondo con la razza umana difettosa che deve solo riprodursi in continuazione fino al giorno dall'auto-distruzione perché se non lo sai non esiste un essere umano ideale anche se io non ho fatto niente di male.

    Da: Gianni
    Data: martedì 4 ottobre 2022 alle ore 20:12
  • Come sempre, pungente, ironico e sagace. Un grande.

    Da: Giusy
    Data: martedì 4 ottobre 2022 alle ore 13:44
  • A questo mondo tutto è stato creato dando a ciascuno la propria unicità. L' ideale è l' immagine che uno si crea nella propria mente unendo tutti gli elementi che reputa siano il massimo, secondo i suoi personali metri di giudizio, che non devono per forza essere quelli di un' altra persona, donna o uomo che sia, moglie o marito.
    Più semplice di tutto è rimanere celibe o nubile, con tutti i pro ed i contra di questo stato, molto più laborioso vivere in coppia dove bisogna accettare le cose ideali e quelle meno che appartengono a ciascuno e che non scompariscono per magia, casomai lavorandoci sopra col desiderio di raggiungere l' armonia di coppia.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: martedì 4 ottobre 2022 alle ore 13:18
  • Com'è vera questa frase!!!

    Da: Rita
    Data: giovedì 2 settembre 2010 alle ore 10:13
  • sacro sante parole!!!

    Da: Rita
    Data: giovedì 2 settembre 2010 alle ore 10:11

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail