Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Oscar Wilde

  • I prezzi li possono vedere e conoscere tutti, già che sono belli in mostra, per quanto concerne invece il valore di qualsiasi cosa o persona è cosa individuale che dipende da tanti fattori, tutti però derivati da valutazioni personali basate su altrettanti metri di giudizio del tutto personali.
    Certo che non ha lo stesso valore il bicchiere d' acqua offerto lì dove c'è n' è in abbondanza, come quello che ci è offerto nel deserto, sempre però che uno sia onesto e voglia onorare il valore del secondo.
    Purtroppo viviamo in società che onorano dio Denaro e prendono in considerazione solo listini prezzo, mentre scema sempre più la capacità e quindi pure il desiderio di dare il vero valore soprattutto alla vita umana.
    Gli esseri umani, poco a poco, si stanno trasformando in cose usa e getta, adatti ai metri di giudizio vigenti. I valori oramai sono cose dell' altro mondo e di quei pochi ostinati che non vogliono mollare, al minimo derisi, se non etichettati stupidi.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 18 gennaio 2023 alle ore 9:17
  • ... e così, nel tempo che ci viene concesso, sprechiamo valori, opportunità, saggezza e consapevolezza di essere uomini...

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 18 gennaio 2023 alle ore 8:06

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail