Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Gandhi

  • La nonviolenza è perfetta nel contrapporre la propria anima al volere del tiranno purché non si diventi suo schiavo al costo di farsi trucidare.

    Io non ho niente contro il tiranno solo se si tratta di un tirannosauro ma il tiranno Giovanni mi sfrutta e sogno di estinguerlo.

    Tirannosauro o tiranno Giovanni basta che stai nella volontà di Dio e se Giovanni è tiranno tu non servirlo poiché se lo fai ti allontani da Dio.

    Da: Gianni
    Data: venerdì 16 ottobre 2020 alle ore 21:23
  • "la non violenza"non e'un atto di debolezza di fronte alla forza;anzi e'la presa di coscienza che il male non si sconfigge con il male; ma con un atto orgogliosa libera scelta di rinuncia alla violenza e cio'e'espressione di uno spirito,profondamente,libero cje ha il coraggio delle proprie scelte di vita e di dare,di conseguenza, luminoso e corente senso al proprio vivere sociale,morale e civile.chi vuol intendere intenda altrimenti e'meglio che vada in cerca di asparagi(=si trovano in montagna dove si respira aria salubre) perche'e'un essere che non sa vivere responsabilmente verso se stesso e verso l'umanita'fuori della propria addormentata coscienza etica.

    Da: Claudio Cavaliere:Il Moschettiere Del
    Data: martedì 12 aprile 2011 alle ore 6:54

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail