Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Hermann Hesse

  • Tu eri nato per essere gentile ma nella vita ti è successo di tutto tra case e strade senza stima dove solo la tua mente dovrebbe mantenere un aspetto bello ordinato e nobile ma la gentilezza ha il suo limite quando si raggela e i tuoi occhi diventano di ghiaccio fino a quando non ritorna la sera quando di nuovo a casa con te stesso e nessun altro sei civile proprio come ti conosco senza più gli occhi di ghiaccio ma un gin tonic con ghiaccio nella nobile e ordinata solitudine mentre in questo quartiere multietnico ognuno ha il proprio conflitto a prova di gentilezza ma già più somiglianti a te in questo paese che ti ha fatto sempre sentire come uno straniero.

    Da: Gianni
    Data: lunedì 28 novembre 2022 alle ore 21:20
  • Come sarebbe bello se le nostre citta' paesi piazze fossero"arminiosi" ordinate pulite e belle noi forse passeremo piu' tempo a contemplarle ma sicuramente la nostra anima sarebbe molto piu'buona e dolce e affronteremo la vita con molta voglia di fare creare e armonizzare le cose che sono sgradevoli secondo i nostri dettami. Armonia e' qualcosa che fa vivere meglio: Cio' che noi vediamo e' sporcizia disordine i le aiuole con escrementi canini lattine ognidove e carta accartocciata e buttata per strada e ahime' qualche volta un piccolo cane legato a un polo che un deliquente bastardo di uomo dopo aver fatto giocare i figli per le feste di Natale abbandona come fosse un orsacchiotto. Brutto Schifoso Mondo non armonico siamo all'opposto dell'armonia siamo al degrado piu' completo gli ultimi avvenimenti dell'Isola d'Ischia oltre a un paesaggio schifoso ci ha presentato il conto con morti di innocenti Quando la Natura-Dio e' violentata prima o poi ce la fa pagare Uomini bestie assasini fermatevi le prossime vittime potreste essere Voi

    Da: Satta Roberto Gavino
    Data: lunedì 28 novembre 2022 alle ore 17:58
  • Su questo sono del parere che Hesse avesse ragione. Vivere in un ambiente piacevole può senza alcun dubbio favorire l' armonia anche tra la gente, cosa che è più volte stata dimostrata dopo che quartieri malconci hanno ricevuto un ritocco, soprattutto di colore, perché il grigiore è qualcosa che opprime e non genera nulla di buono. Perchè ciò avvenga non c' è neanche bisogno di molti soldi, basta la buona volontà e liberarsi dalla puzza sotto al naso per prendere una scopa in mano e incominciare a pulire dal proprio cortile, cosa che la maggioranza non fa aspettandosi che lo faccia l' altro. Piccole regole alle quali dovrebbe essere cosa naturale attenersi e, invece di ridere del comportamento dei giapponesi, costoro dovrebbero prendere esempio da loro che, benchè abbiano un livello di benessere maggiore di tanti altri paesi insegnano ai loro figli come mantenere gli ambienti puliti partendo da se.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: lunedì 28 novembre 2022 alle ore 10:56
  • Sono una patita della pulizia, dell'ordine: quello materiale e quello delle coscienze...
    Se tanti altri si associassero a me, in questo mio sentire, che mi sforzo di mettere in pratica quotidianamente da quando sono stata in grado di "capire", il mondo sarebbe, davvero, migliore.

    Da: Giusy
    Data: lunedì 28 novembre 2022 alle ore 9:49

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail