DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Hermann Hesse

  • Tu parli d'amore ma troppo pochi sanno che cosa sia perché se lo sapessero questo mondo non farebbe così schifo ed è facile parlare d'amore sopratutto per ingannare il prossimo tuo come te stesso e per questo ti stai già uccidendo da te ma non lo sai e meriti di scoprirlo di volta in volta senza neanche più esigenza di quella passerella di fortuna perché l'hai già vista passarti davanti un dì di venerdì ma forse era giovedì anzi no di mercoledì oppure lunedì insomma tu non hai bisogno di ricchezza perché porti la sfortuna per l'abisso di tutti i tuoi simili.

    Da: Gianni
    Data: mercoledì 5 ottobre alle ore 20:49
  • Cosa ha suscitato in me questa frase ?
    È talmente pregnante, vera e umana e, al tempo stesso, carica di un "tocco" divino... che mi è venuto un profondo e impellente bisogno di essere "passerella d'amore"... ora e per il resto della mia vita..

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 5 ottobre alle ore 11:32
  • Ciascuno di noi è un' entità unica e irrepetibile per cui è impossibile una nostra replica che abbia le nostre identiche caratteristiche ed è proprio per questo che generalmente siamo attratti da ciò che è il nostro opposto.
    Quando due opposti s' accoppiano l' uno favorisce dell' altro trovando in questa persona ciò che gli mancava per sentirsi completo. Molti hanno cercato di dare una spiegazione su quale fosse la miccia perché ciò accada, ma è impossibile ridurla solo ad una. Che sia chimica, amore o altro non lo so per certo, ma che sia fortuna lo è senz' altro e, perché ciò possa resistere nel tempo c' è bisogno di tanto lavoro da parte di ciascuno, senza cercare di prevalere sull' altro, bensì completandosi reciprocamente.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 5 ottobre alle ore 10:22

Preferisci lasciare un commento con Facebook?

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail