Commenti alla frase di John Fitzgerald Kennedy
Frase con immagine
-
Credo che nessuno di noi sia così ingenuo da non comprendere che tutte le crisi sono sempre state un'opportunità per chi già in una posizione privilegiata a confronto con la stragrande maggiorranza che le crisi le ha da sempre dovuto subire. La mia non forse, ma probabilmente è fàntasia, ma è innoqua, à differenza di tutto il male e le ingiustizie che ci sono a questo mondo e che la gente è costretta a subire. Sarebbe bello se i giovani potessero realizzare le loro fantasie, invece di ricevere manganellate, forse si vivrebbe in un mondo migliore.
Da: Gladys BozanicData: giovedì 29 febbraio alle ore 19:21 -
Avendo usato un' associazione di un nostro termine ad uno scritto in cinese spiega molto sull'ampiezza di vedute di Kennedy che avrá senz'altro avuto conoscenza di nozioni sul confucianesimo. Ovvio che un pensiero che mette nella centralità la dimensione umana a discapito della speculazione non può convivere con ciò che in generale succede nei momenti di crisi nella società contemporanea, basata solamente sul guadagno a discapito di ogni valore morale. Credo che la saggezza dei vecchi sia un'inestimabile ricchezza dalla quale attingono coloro che hanno chiare vedute ed il desiderio di raggiungerle onestamente, senza sottorifugi, speculazioni o colpi bassi.
Da: Gladys BozanicData: giovedì 29 febbraio alle ore 14:12 -
Tutte le crisi rappresentano una opportunità.
Da: Giovanni FalconeData: giovedì 29 febbraio alle ore 11:18 -
Fantasia... forse, un pochino troppa...
Da: GiusyData: giovedì 29 febbraio alle ore 7:14 -
Benché utilizzata da cotanto personaggio la citazione non ha fondamento. Cfr. per tutti il seguente link
http://alessandravita.com/crisi-cinese-pericolo-opportunita/Da: Giancarlo GalloData: lunedì 18 maggio 2015 alle ore 13:45