Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Francois de La Rochefoucauld

  • Le menti mediocri sono il centro della società che non va più in là di quel poco che ti dà e se bene non ti sta la Maria è con te per continuare più in là sempre più in là fino a dove le piccole menti si ritrovano disarmate innanzi alla gloria del tuo grande spirito per le virulenze superate da una mediocre democrazia che mira sempre più in alto ogni volta a muove nozze ogni senza gloria ma la gloria è per i matti.

    Da: Gianni
    Data: domenica 22 gennaio 2023 alle ore 21:30
  • La nostra mente è come uno scatolone che ciascuno di noi riceve alla nascita. Non tutti hanno la fortuna di ricevere le stesse capacità intellettuali all' inizio, poi in seguito esso si riempie d' altro materiale, cioè di contenuti intellettuali e spirituali che elaborati daranno vita alle nostre azioni.
    Non spetta a noi giudicare, non lo fece neppure Gesù quando affermava: " Dio perdonali perché non sanno ciò che fanno ! "
    Nella vita ci troveremo sovente di fronte a comportamenti, situazioni e giudizi che ci feriranno, ma sarà meglio evitare di giudicare perché possiamo solo presumere, ma non ci è dato conoscere, ciò che sta nello scatolone in dotazione dell' altro e che lo ha fatto agire così.
    L' uomo per natura ha reazioni negative verso ciò che non conosce, motivo per cui più conoscenze andremo a introdurre nel nostro scatolone, più facilità avremo a metabolizzare nuove situazioni e eventualmente combattere pregiudizi, nel caso essi ci fossero stati precedentemente inculcati.
    Ecco perché il sapere è l' arma più potente ed è portatrice di pace, ma che purtroppo tuttora non è disponibile a tutti, sia che sia per incapacità soggettive, o oggettive, volute, col fine di guidarci a intraprendere azioni mirate.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: domenica 22 gennaio 2023 alle ore 10:32
  • Assioma inconfutabile.

    Da: Giusy
    Data: domenica 22 gennaio 2023 alle ore 8:51
  • condivido quanto espresso da la rochefoucauld perchè conosco varie persone che si comportano così

    Da: Lucia
    Data: lunedì 17 marzo 2014 alle ore 23:04

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

RICEVI BELLE FRASI E AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail