Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Ralph Waldo Emerson

  • Per essere felice non devo mai chiedere il permesso agli altri e ogni volta che sono gioioso lo devo solo a me stesso perché per stare bene qui basta star lontano dalla gente che ti priva della tua libertà perché chi non sa che cosa voglia dire essere se stessi ha una forma di disciplina che si collega con l'antichità come quando c'era un padrone e gli schiavi vedevano in lui la loro salvezza ma per colui che avrà provato l'ebrezza del volo quando sarà di nuovo coi piedi per terra continuerà a guardare il cielo come disse il Leonardo in altro concetto e per tutte quelle volte che ho passato le notti a dormire all'erta in un letto improvvisato non sono mai stato prigioniero in un letto comodo offertomi dal padrone poiché chi vive libero è padrone di se stesso malgrado che alla fine io neanche possa sentirmi così libero se la mia libertà è anche quella di tutti.

    Da: Gianni
    Data: venerdì 13 agosto 2021 alle ore 21:25
  • La libertà non si conquista soltanto scoprendo se stessi, ma in tante e altre piu' nobili maniere: ad esempio lottando per la libertà degli altri
    Octo

    Da: Octo Genarius
    Data: venerdì 13 agosto 2021 alle ore 20:47
  • Ritengo che: quando conosci te stesso, diventi forte, ma è quando ti accetti, che diventi invincibile e così... assolutamente libero.

    Da: Giusy
    Data: venerdì 13 agosto 2021 alle ore 8:24
  • Zenz' altro vero, perché uno deve conoscere se stesso per non cadere in balia di chi o di ció che non corrisponde alla sua visione di ció che determina la sua esistenza nel nostro mondo. Solo cosí puó avere un senso di libertá, nonostante non esista libertá assoluta, perché il suo limite é lí dove incontra la libertá di un altro.
    In generale, dovrebbe esserci incontro e non scontro tra le nostre libertá per vivere in una societá civile ed in armonia, meta purtroppo ancora irrangiungibile, visto i fatti che giornalmente apprendiamo.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: venerdì 13 agosto 2021 alle ore 7:58
  • e'difficile e faticoso scoprire l'autentica essenza del proprio essere e quando ci si riesce si diventa,veramente e sorprendentemente ,liberi perche'ci si libera da convenzioni e pregiudizi che sono il tarlo maledetetto che avvelena la nostra insulsa esistenza quotidiana.

    Da: Claudio Cavaliere:Il Moschettiere Del
    Data: lunedì 16 maggio 2011 alle ore 6:00

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail