Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Clive Staples Lewis

  • Esatto come in questo caso nessuno rischia la multa per un eccesso di velocità allora evviva il futuro con due ragazzi che si amano mentre la velocità tecnologica ha già condannato l'uomo a multe infinite che son ricchezze per le casse dello stato rovinando la vita a quei due ragazzi che si amavano alla guida di una Ferrari per le vie del centro di Milano.

    Da: Gianni
    Data: giovedì 17 novembre 2022 alle ore 20:42
  • La concezione del tempo che abbiamo noi, messi a confronto con l' immensità dell' universo, credo ci serva solamente per poter sopportare la nostra piccolezza di fronte ad esso ed gli anni luce di distanza tra noi e altre galassie ed altri esseri. Sarebbe da illusi credere d' essere gli unici esseri viventi ed è una realtà alla quale secoli di una certa cultura rende difficile ai più di accettare come reale la possibilità che ne esistano altri, d' altre sembianze, come pure la possibilità che gli anni concessici di vivere possano essere in verità solo millesimi di secondi se determinati con altri metri di misura.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 17 novembre 2022 alle ore 11:27
  • Se per futuro si considera solamente il tempo che ha a venire è vero che lo si raggiunge con la misura di sessanta minuti all' ora, che non significa però che tutti ne avranno uno e per tutti coloro che lo avranno l' arco di tempo avente misura d' un ora avrà per ciascuno una sensazione differente di duratura. Qualcuno se lo sentirà come un attimo sfuggente, un altro come una tortura interminabile.
    La vita, cioè ciò che comprende l' arco di tempo tra vita e morte, comuni a tutti gli esseri viventi, non è rappresentabile in bianco e nero e, figuriamoci se è possibile rappresentare lo scorrere del tempo genericamente, cioè in egual modo per un condannato a morte o per uno che beatamente sta trascorrendo una vacanza nel luogo preferito. Tutto è relativo e così anche il tempo, già che oltre ad una secca unità di misura dipende dalla nostra sensazione dello scorrere dello stesso.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 17 novembre 2022 alle ore 9:35
  • I tempi di tutti noi, chiunque, credente o meno, sono nelle mani dell'Onnipotente.
    Lo spazio temporale umano è solo un'illusione creata per comodità ma, soprattutto, per ampliare il più possibile il nostro spazio vitale.

    Da: Giusy
    Data: giovedì 17 novembre 2022 alle ore 8:55

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail