Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Mark Twain

  • Un uomo che per essere amato fa di tutto per essere invidiato forse deve ancora crescere oppure non è innamorato della pace come se questa appartenesse solo al regno dei morti.

    Da: Gianni
    Data: mercoledì 20 luglio 2022 alle ore 20:23
  • Dal momento che l'invidia è il peggiore di tutti i mali... e l'origine di tutti gli altri... mi chiedo se, davvero, ci sia qualcuno che voglia suscitarla.
    Del resto, basta l'invidia che i più meschini fra noi provano, normalmente, nei confronti del prossimo in generale...

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 20 luglio 2022 alle ore 9:54
  • Credo che l' invidia non sia il risultato di ciò che fa chi è meta di questo sentimento, ma della percezione di ciò che ha colui che si nutre di tale sentimento. A volte si è meta di tale sentimento perché non si va in giro portando un tabellone con su scritta la nostra vita, quindi dipende dalla percezione che uno si fa di noi. In ogni caso, chi si nutre d' invidia farebbe meglio a spendere il proprio tempo e le proprie energie per migliorare se stesso, invece di sprecarle invano. Lo stesso è pure per l' amore, non dipende da ciò che uno fa o non fa, dipende dalla percezione dell' altro che ha di noi.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 20 luglio 2022 alle ore 9:38
  • mark twain dimostra,con questa lapidaria ed illuminante affermazione,di conoscere a fondo l'animo umano.l'amore e l'invidia sono sentimenti presenti in ogni essere umano ne fanno a pugno.purtroppo,a causa della malvagita',predomina l'invidia vsull'amore e,di coseguenza,lo sviluppo morale dell'intera umanita'va a rotoli e l'uomo diventa,sempre piu',di minuto in minuto,sempre piu'sordo ad ogni stimolo morale e cade,inevitabilmente,nel baratro,della miseria ed annichilmento morale.

    Da: Claudio Cavaliere:Il Moschettire Del
    Data: giovedì 17 marzo 2011 alle ore 14:56

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail