Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Fedor Dostoevskij

  • Il segreto dell'esistenza umana è una materia da scoprire all'interno di un meteorite che ti si pone davanti prima di arrivare alla luce del mondo finché dovrai sacrificarti per la chiave della verità che ti salverà altrimenti resterai con tutti gli altri ma tu che non sei come tutti gli altri perché la tua storia è già scritta sarai pronto per la prova successiva e così via fino alla salvezza del genere umano e un nuovo campo d'arare.

    Da: Gianni
    Data: giovedì 11 agosto 2022 alle ore 20:23
  • Un uomo una donna si congiungono carnalmente e dopo mezz'ora nasce un essere umano per i primi 10 15 anni non pensa a molto tra i quindici e i vent'anni e' in tempesta ormonale vorrebbe divertisi cion le coetanee ma quando realmente comincia a "vivere" e pensa a cosa "fara'" da grande" carriera una bella e buona ragazza da sposare o ora un ragazzo dei figli vita sociale appartenenza ai Rotary magari qualche carica politica ma cosa e' questo ? ? tutta apparenza gratificazione del propio ego ma lo scopo della vita e' dentro di noi e batte fino all'ultimo momento della vita il nostro cuore la nostra anima la parola chiave e' "donare agli altri "un po dei nostri talenti che qualcuno ci ha profuso cercare di aiutare le persone affinche' non trovino in noi un egoista carrierista ma un "UOMO" seguendo l'adagio e Dio fece l'uomo a SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA Dentro ognuno di Noi c'e' lui vivo che ci ama come fossimo figli unici come Dio amo' il Suo unico Figlio che mori' tragicamente non per fare una soap opera in 30 puntate ma per salvare ognuno di NOI anche con il pentimento all'ultimo attimo della vita

    Da: Satta Roberto Gavino
    Data: giovedì 11 agosto 2022 alle ore 12:02
  • Se l'umanità attuale prendesse nuovamente coscienza dell'importanza: della consapevolezza e del sapere e riattuasse un autentico desiderio di impegno operoso individuale e, assieme, collettivo... il progresso futuro dell'uomo riprenderebbe e porterebbe frutti per tutti, senza distinzione alcuna.
    I popoli non emigrerebbero, annientando i loro valori culturali e i popoli occidentali non incriminerebbero se stessi e gli altri per incompatibilità religiose, culturali e quant'altro... e si reinstaurerebbe una PAX DURATURA E REALE.

    Da: Giusy
    Data: giovedì 11 agosto 2022 alle ore 11:57
  • Basta sentire le notizie per aver conferma che, purtroppo, oggigiorno si vive solo con la certezza che lo si fa per chi ci è accanto, per i propri cari, ogni altro pensiero sarebbe solo una grande illusione vista l' incertezza di ciò che ci porta il domani. Non esistono più i tempi quando si poteva avere aspirazioni e sogni, c' è solo la cruda realtà e l' impossibilità di cambiarla in alcun modo, non è capace di farlo neppure il Papa, figuriamoci se lo desiderano i grandi, le cui aspirazioni non hanno limiti come pure il loro malato desiderio di supremazia. Forse se qualcuno ci facesse la lobotomia non saremmo capaci di vedere tutte le schifezze di questo mondo e potremmo atteggiarci a giullari felici.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 11 agosto 2022 alle ore 7:22
  • mi piacerebbe sapere, quando citate un autore, in quale opera si trovala frase...
    grazie

    Da: maria elena
    Data: domenica 15 aprile 2012 alle ore 15:25

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail