Commenti alla frase di Paul Auster
-
Credo non ci sia persona che troverà da ridire, com'è vero che abbiamo bisogno delle parole per esprierci, però non tutti hanno il bisogno d'esternare ciò che sentono nel loro intimo ed hanno il sacrosanto diritto di tenerlo per sè.
Da: Gladys BozanicData: venerdì 12 maggio 2023 alle ore 11:54 -
Come diceva un noto filosofo di cui mi sfugge il nome, "Conserviamo il pessimismo per i giorni migliori che certamente arriveranno".
Da: GiovannifalconeData: venerdì 12 maggio 2023 alle ore 8:29 -
L'uomo comunica ed esprime la sua essenza con molteplici linguaggi e questo è ineluttabile e vivificante.
Da: GiusyData: venerdì 12 maggio 2023 alle ore 7:58 -
Per essere capaci di esprimere
il disagio che si ha dentro,
è necessario maturare
nella cultura umanistica
e aver superato
il senso d'inferiorità,
che nell'adolescenza
è padrone in tutti noi umani ...Da: guidoData: mercoledì 25 aprile 2012 alle ore 21:45 -
Questa frase interpreta in pieno la mia esigenza e il mio lavoro di questo momento. Una volta le donne ...non avevano le parole per dirlo... Oggi auspichiamo il totale superamento delle differenze di genere con l'obiettivo di esprimerci liberamente ed efficacemente in ogni campo dell'esistenza.
Da: paola zanData: mercoledì 25 aprile 2012 alle ore 7:30 -
Bastassero le parole per esprimere quanto abbiamo dentro! Ma non bastano, e neppure servono: la parola raramente rivela.
Viviamo con questo sentimento che è simile alla nostalgia di una realtà, di una dimensione che ci portiamo dentro non come un ricordo della mente ma come un imprinting dell'anima. Nella consapevolezza di essere più di quanto siamo e meno, molto meno, di quanto appariamo.Da: MariaData: mercoledì 25 aprile 2012 alle ore 5:17