Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Samuel Taylor Coleridge

  • La fantasia trasforma la tua vita ma la realtà te la riporta nella baracca allora se non sogni abbastanza fidati della realtà che conserva il tuo destino con una fantasia che ti condurrà oltre i confini del sapere ma non essere geloso di te stesso fino a tradire l'amore della tua immaginazione perché chi spera e spara come fai tu va diretto fin lassù con sadismo e fantasia.

    Da: Gianni
    Data: martedì 7 giugno 2022 alle ore 20:54
  • È la curiosità del genere umano che risveglia la fantasia, cioè la nostra sete di sapere, di avere una risposta a tutte le nostre domande, ma è pure ciò che ci permette di esistere. Avessimo la capacità del sapere assoluto, credo che la nostra esistenza non avrebbe senso.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: martedì 7 giugno 2022 alle ore 10:34
  • La nostra mente generalmente e' razionale oggi per poche persone e pensiamo cose logiche e facciamo progetti lavori progettiamo case e tutto sembra rispondere ad" una certa LOGICA"tutto e' razionale cosi' pare a noi e tutto armonico Quando si rompe questa armonio e usciamo dagli schemi che ci eravamo prefissati ansiamo in un terreno a noi sconosciuto ossia entriamo nel pensiero fantastico libero da ogni vincolo e certe volte aspirazioni represse dentro animo umano none' detto che pensieri inizialmente fantastici passino alla sfera del pensiero razionale la nostra meravigliosa mente ci guida

    Da: Satta Roberto Gavino
    Data: martedì 7 giugno 2022 alle ore 10:15
  • Se la fantasia è, oltre alla conoscenza ed all' applicazione, ciò che ai geni permette di fare scoperte e se Coleridge la reputa essere un aspetto della nostra memoria, svincolato dall' ordine del tempo e dello spazio, con ciò egli sostiene che non esistono nuove scoperte, in quanto già presenti nel passato ed in un' altra dimensione, parallela alla nostra. Confermato con ciò che tutto è energia che non scompare, casomai cambia aspetto, diventando così invisibile ai nostri occhi, ma presente.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: martedì 7 giugno 2022 alle ore 10:09
  • La fantasia è ciò che Dio ha lasciato all'uomo del Suo potere creatore.

    Da: Giusy
    Data: martedì 7 giugno 2022 alle ore 7:49

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail