Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di José Saramago

  • Il mistero della scrittura sborsa il suo segreto solo quando ne apprendi il seducente linguaggio per finire poi a imparare a farti gli affari tuoi perché ti credevi come già è successo a me di imparare chissà che cosa e invece hai perso tempo come chi se ne frega del tempo e adesso hai un anno di più ma se potevi averlo di meno passando per la via più breve come quella della tua sorte con il mistero sì del nascituro saresti oggi un po' più avanti con un anno di meno allora fai sempre attenzione a scrittura che traduci perché ciò che poi leggi se non ti nutre la mente è solo tempo perso.

    Da: Gianni
    Data: mercoledì 15 settembre 2021 alle ore 20:47
  • Il mistero della scrittura è che in essa non c'è alcun mistero... ma ne può essere portatrice e custode.

    Da: Lucia Pomponi
    Data: mercoledì 15 settembre 2021 alle ore 10:27
  • Immagino che l'autore, scrivendo scrittura con la s minuscola, si riferisca non alla Sacra Scrittura, ma ai diversi modi di scrivere delle varie civiltà. È chiaro che per i non contemporanei ad esse, la comprensione di tali scritti possa risultare ostica e spesso incomprensibile ma, senz'altro, gli scrittori di ogni civiltà scrivevano della loro società e di quelle limitrofe... da qui, nessun contenuto o narrazione incomprensibile.

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 15 settembre 2021 alle ore 7:53

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail