Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Martin Heidegger

  • Non c' é bisogno di tutte queste elucubrazioni mentali per trovare Dio

    Octo

    Da: Octo Genarius
    Data: venerdì 27 agosto 2021 alle ore 19:05
  • Se il sacro congiunge al divino e il divino avvicina a Dio non è certamente un fiasco di vino che ti guadagni piuttosto bevi divino solo se hai sete di conoscenza ma stai attento perché se bevi troppo anche la conoscenza ti ubriaca dove ogni angelo che vedi si trasforma in una donna nuda che però non te la da gratis e se ne assalti una e per sbaglio poi la stupri sarà sangue umano e non divino allora non trovarti mai al posto sbagliato nel momento sbagliato perché se il sacro ti congiunge al divino e il divino ti avvicina a Dio con tante donne nude che non puoi toccare vuol dire che hai bevuto troppo e se non sei un fuori di testa sei fuori dal regno di Dio dove governa il demonio.

    Da: Gianni
    Data: giovedì 26 agosto 2021 alle ore 21:07
  • Chi considera sacra la vita di ogni essere vivente, chi tutela la natura che lo circonda, chi non ha desideri di supremazia é senz' altro vicino a Dio, senza dover fare salti mortali, basta che non si scordi d' essere umano e di comportarsi come tale.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 26 agosto 2021 alle ore 9:54
  • Il filosofo, mio eccelso maestro, sottolinea la demarcazione fra la sfera del sacro, gli ambiti riservati e che conducono a Dio, e il profano: i "luoghi" prettamente riservati all'uomo. Tutto ciò che è sacro porta al divino, a Dio; tutto ciò che è profano è riservato all'uomo che può gestire i suoi ambiti in estrema ed assoluta libertà. Tuttavia il profano non esclude mai il sacro, ma lo compenetra profondamente e intrinsecamente. I due ambiti, sacro e profano, non possono annientarsi vicendevolmente: la sussistenza dell'uno implica la sussistenza dell'altro. Gli agnostici e gli atei riflettano.

    Da: Giusy
    Data: giovedì 26 agosto 2021 alle ore 7:25

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail