Commenti alla frase di Samuel Johnson
-
Quando due più due fa quattro è inutile protestare riconoscendo che le verità umane hanno non poco in comune con le verità matematiche ma se la matematica insegna a dire no all'autorità a questo punto per me due più due può fare anche cinque e come i matematici si possono sbagliare figuriamoci i politici che la matematica neanche l'hanno mai capita e se cento euro con l'inflazione può far sì che domani arrivino a valerne dieci si può fare pure un esempio come questo: 2.4 + 2.4 = 4.8 ma arrotondando viene 5.
Da: GianniData: giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 21:31 -
Si!. .. questo aforisma mi ha fatto venire in mente un vecchio e veritiero proverbio popolare: " il diavolo fa le pentole ma non i coperchi! "... questo ad indicare che la verità delle cose mette sempre in ordine ogni nefandezza sociale e morale!
Da: Marzio TurineseData: giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 12:31 -
Certo, la matematica è una scienza esatta, tutto però dipende da come uno la usa e chi specula lo sa meglio di tutti come annebbiare il surplus affinchè i conti siano sempre in ordine, quindi per loro la matematica è un' opinione e si scelgono gli assiomi che fanno loro comodo.
Da: Gladys BozanicData: giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 11:43 -
Mi permetto di sostituire il temine speculazione con l'allocuzione corruzione. Essa, in toto, a partire da quella delle coscienze, è sempre fonte di ogni sorta di male. La disgrazia maggiore? L'uomo perde se stesso.
Da: GiusyData: giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 6:27