Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Samuel Johnson

  • Quando due più due fa quattro è inutile protestare riconoscendo che le verità umane hanno non poco in comune con le verità matematiche ma se la matematica insegna a dire no all'autorità a questo punto per me due più due può fare anche cinque e come i matematici si possono sbagliare figuriamoci i politici che la matematica neanche l'hanno mai capita e se cento euro con l'inflazione può far sì che domani arrivino a valerne dieci si può fare pure un esempio come questo: 2.4 + 2.4 = 4.8 ma arrotondando viene 5.

    Da: Gianni
    Data: giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 21:31
  • Si!. .. questo aforisma mi ha fatto venire in mente un vecchio e veritiero proverbio popolare: " il diavolo fa le pentole ma non i coperchi! "... questo ad indicare che la verità delle cose mette sempre in ordine ogni nefandezza sociale e morale!

    Da: Marzio Turinese
    Data: giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 12:31
  • Certo, la matematica è una scienza esatta, tutto però dipende da come uno la usa e chi specula lo sa meglio di tutti come annebbiare il surplus affinchè i conti siano sempre in ordine, quindi per loro la matematica è un' opinione e si scelgono gli assiomi che fanno loro comodo.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 11:43
  • Mi permetto di sostituire il temine speculazione con l'allocuzione corruzione. Essa, in toto, a partire da quella delle coscienze, è sempre fonte di ogni sorta di male. La disgrazia maggiore? L'uomo perde se stesso.

    Da: Giusy
    Data: giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 6:27

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

RICEVI BELLE FRASI E AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail