DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Erasmo da Rotterdam

Erasmo da Rotterdam

  • Mi fa un po' arrabbiare, il grande Erasmo. Un po' troppo macho. Ma se ripenso alla mia vita o a quelle di qualche amica, devo riconoscere che ha ragione.

    Commento inserito: martedì 27 luglio alle ore 16:21
    Da: Silvana
  • Viaggiare mi serve per non estinguermi così evado alla ricerca di me stesso ma c'è pure chi se la svigna dalla sua vigna per poi sentirsi perseguitato dagli stessi motivi che lo hanno fatto sparire e ciò vuol dire che non è una persona matura e la donna di cui ha bisogno è sempre la mamma perché la Maria che lo ha lasciato è una stolta come lui con il bisogno di cambiare solo stolto e io che scappo dalla bestia che mi insegue perché di depressione dovevo poi suicidarmi precipito nel mio destino ma che di fede mi fa risalire infine volare di nuovo libero su nel cielo della vita come un gabbiano felice ma che prima o poi scapperà di nuovo infelice.

    Commento inserito: lunedì 26 luglio alle ore 21:32
    Da: Gianni
  • È tutto vero.. maschilista o no questa è la realtà. Le donne disprezzano i bravi ragazzi.. poi si lamentano se gli uomini nn sono gentili con loro.. quando sono le prime che li rifiutano.. il figlio di buona donna è adorato come un dio.. ecco perché dire ad un uomo è un bravo ragazzo vuole dire "smamma mezza calzetta.. "

    Commento inserito: lunedì 26 luglio alle ore 10:32
    Da: Adriano
  • Questa affermazione del grande pensatore medioevale è molto vera: evidentemente anche le donne del suo tempo palesavano questo stupido atteggiamento. Pare proprio che esso sia caratteristica propria dell' indole femminile, ovvero, subire il fascino del maschio " perverso ". Perché ? Forse l' oscurità del carattere, l' atteggiamento ombroso e poco nitido e cristallino, l' ignorare sovente, per non dire sempre, dell'uomo sono elementi che suscitano nelle donne, fortunatamente non in tutte, un'attrazione irresistibile? Quanta stupidità e vuoto cervello in tutto ciò! Un giovane che ti approccia con interesse sincero, sensibilità, comprensione, cortese e non insistente galanteria e appropriato corteggiamento non è di gran lunga meglio ? Evidentemente oggi, come allora, il fascino di un inconsistente " tenebroso " prevale nell' istinto di parecchie, se non tutte, donne con le tristissime conseguenze a cui con frequenza assistiamo negli orridi episodi di violenza verso il mondo femminile di ogni età.

    Commento inserito: lunedì 26 luglio alle ore 5:54
    Da: Giusy
  • Pur essendo una frase un po' maschilista, effettivamente contiene un fondo di verità.

    Commento inserito: lunedì 26 luglio alle ore 5:08
    Da: Concy
  • solo le donne vanitose,insipide ed insulse possono correre dietro gli sciocchi;ma quelle che sanno difendere la propria dignita'sanno operare scelte oculate e,certamente,apprezzabili.

    Commento inserito: martedì 5 ottobre 2010 alle ore 17:09
    Da: Amor Et Sitis Veritatis(=Amore E Sete Di Verita')

Preferisci lasciare un commento attraverso Facebook?
La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail