Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Francesco Bacone

  • Io credo che il potere abbia sempre la meglio sull'intelligenza ma se l'intelligenza sopravvive si può continuare a soffrire sperando che un giorno l'intelligenza avrà la meglio sul potere ma è solo illusione e se tu sei intelligente ti allontani dal potere per raggiungere la tua illusione e morire felice tra le sue braccia più forti di quelle del potere dove si muore infelici davanti a un monumento che ti da tutto in cambio della tua felicità.

    Da: Gianni
    Data: venerdì 27 maggio 2022 alle ore 21:39
  • L' uomo ha un approccio riluttante verso chi esercita il potere derivante dal fatto che chi lo esercita sovente non realizza le sue aspettative. A meno che non si tratti di monarchi o despoti, sono posizioni alle quali si accede per elezione e quindi a durata determinata e, per quanto possa essere negativo il risultato del loro esercizio del potere, vengono sostituiti da qualcun' altro e vanno nel dimenticatoio. L' intelligenza, a differenza del potere, non ha bisogno di ereggersi monumenti in proprio onore. Ciò che crea sono i suoi monumenti, è duraturo nel tempo e si moltiplica dando vita a nuove creazioni.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: venerdì 27 maggio 2022 alle ore 10:03
  • Incredibile, immenso Maestro Bacone...
    A dispetto del periodo storico in cui sei vissuto, ridondante di fronzoli, alchimie e contorsioni cerebrali, il tuo pensiero, assolutamente condivisibile, si staglia netto, sintetico e inconfutabile come, del resto, la Matematica di cui sei stato eccelso maestro e sostenitore.
    La Logica di pensiero è, infatti, capacità "divina"... e la sintesi di pensiero sua devota "ancella".
    IMPARIAMO DAI GRANDI... abbandonando l'odierna, spocchiosa saccenza, figlia della "maestra" televisione e ora, purtroppo, affiancata dai media...

    Da: Giusy
    Data: venerdì 27 maggio 2022 alle ore 8:00

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail