Commenti alla frase di Francesco Bacone
-
Non ho mai sputato sulla speranza che inizia a colazione pur immaginando che per cena non ce l'avrei mai fatta ma il pasto serale è come il rituale che apre la porta verso la magica notte dei sogni per un'attesa mentre resto lontano da questi miei simili soprattutto italiani perché gli stranieri mi sembrano migliori ma sono ancora vivo e arriverò dove il Dio mi aspetta per l'inizio di un'altra guerra nella prossima reincarnazione che non vi posso rivelare.
Da: GianniData: mercoledì 19 ottobre 2022 alle ore 20:45 -
Chi vive sperando... muore cantando ossia la speranza le aspirazioni di ognuno di noi se non si concretizzano in azioni fatte risultati conseguiti sono vane. Anche se... nella vita occorre un po' tanta speranza -Utopia avere delle mete che sembrano impossibili ma che se ci impegnano se studiamo se diamo noi stessi in parte si relizzano faccio un esempio che mi ha molto toccato quando. sepelliti i morti tutti o fisicamente o con l'anima eravamo sotto il ponte Morandi e l'Architetto ottantaquatrenne Renzo Piano sotto il ponte aveva sguardo mesto poi improvvisamente i suoi occhi si riempirono di luce e disse " Il ponte e' un avvicinamento tra gli uomini il ponte e' pace il precedente era specchio di un'epoca allora opulenta ora facciamo un ponte "essenziale e duraturo oltre a creare un "luogo della memoria" perche questa cosa deve fare sempre parte storia di Genova e Italia quello in quel momento era pura speranza e Utopia ma quando dopo due anni le prime auto passavano il ponte... la cena di quella sera non era per niente speranza...
Da: Satta Roberto GavinoData: mercoledì 19 ottobre 2022 alle ore 16:39 -
Com' è vero che non c'è vita senza speranza è altrettanto vero che bisogna saper accettare la fine di ogni cosa quando questa giunge al sui capolinea, perché in quel caso la speranza sarebbe solo un' illusione, una delusione che non farebbe altro che aumentare il nostro dolore.
Da: Gladys BozanicData: mercoledì 19 ottobre 2022 alle ore 10:32 -
Ma un antico adagio italiano recita:
"Chi visse sperando, morì cantando"...Da: GiusyData: mercoledì 19 ottobre 2022 alle ore 7:13