Commenti alla frase di Francesco Bacone
-
L'ignoranza può generare incredulità, sospetti e paure, ma può anche essere una buona base per seminare discordie basate su fattori inesistenti. Ecco perché il sapere fa paura a chi favorendosi dell'ignoranza della gente riesce ad avere seguaci pronti a sostenere una causa sbagliata.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 23 ottobre 2023 alle ore 9:16 -
"Il sospettare" non è altro che la profonda diffidenza di coloro che, appunto, non sapendo, diffidano, sospettano "complotti" nei loro confronti.
Basterebbe, se non proprio lo studio, spesso sfavorito da avverse condizioni, che esulano dalla stessa, personale volontà, impegnarsi in un'osservazione costante e cercata di ciò che ci circonda e delle persone che incontriamo con le quali aprire e tenere un dialogo costruttivo di reciprocità... già questa sarebbe grande sapienza.
Ma, purtroppo oggi, mancando la passione allo studio e all'impegno, l'indolenza prevale e la "sana" osservazione di galileana memoria, è atteggiamento costante di pochi... e di ciò se ne riscontrano i risultati negativi in una superficiale, spesso meschina, valutazione di persone, fatti e realtà.
MEDIA DOCENT, ahimè ! !Da: GiusyData: lunedì 23 ottobre 2023 alle ore 7:35 -
L'ignoranza, a volte, può essere fonte di serenità!
Da: Giovanni FalconeData: lunedì 23 ottobre 2023 alle ore 7:05