DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Roberto Gervaso

    Per un cristiano questa frase è un enorme sciocchezza. Allora l'amore di Gesù uomo che si fa crocifiggere per noi per amore che è la vetta dell'Amore con la A maiuscola di un Dio che non aveva alcun interesse personale ad incarnarsi e ad abbassarsi alla condizione di uomo e che uomo! Lavoratore di una umile famiglia per 30 anni e poi a piedi per la Palestina di 2000 anni fa ad annunciare la misericordia di Dio senza una sicurezza umana di dove avrebbe dormito, mangiato etc. e poi ucciso con la morte dei peggiori malfattori, in croce, allora, dicevo, questo amore non sarebbe amore?!

    Commento inserito: venerdì 2 novembre alle ore 9:37
    Da: Silvio

    L'amore che non è disinteressato non è amore, perchè sottintende il ritorno di qualcosa. Invece l'amore vero non si aspetta alcunchè. E' scambio si, ma disinteressato nel senso del dono che l'accompagna e che si sta scambiando. L'amore è quindi, e non potrebbe essere altrimenti, dono, pura capacità di offrirsi in modo disinteressato all'altro.

    Commento inserito: giovedì 1 novembre alle ore 18:58
    Da: Pasquale Montalto (www.literary.it)

    quest'affermazione e',per me,profondamente incomprensibile e sibillina.invito l'illustre scrittore ("il grillo parlante")ha il dovere morale e non certo strampalato e lunatico di chiarire,urgentemente, che cos'e'l'essenza dell'amore e come noi,umili mortali,dobbiamo o meglio dovremmo vivere ed interopretare quest'universale sentimento.

    Commento inserito: lunedì 7 febbraio 2011 alle ore 8:29
    Da: Vita Est Veri Ignis

Preferisci lasciare un commento attraverso Facebook?
La tua opinione è importante!

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i