Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Carl Gustav Jung

  • Non sò cosa intendesse Yung per anima e nemmeno sò cosa sgnifichi "armonia con l'universo": allora era ancora l'epoca in cui i fondatori della psicologia immaginavano fosse ciò che non potevano oggettivamentee sperimentare.
    Comunque è vero che la struttura del nostro organo cerebrale si è costituita evolutivamente a confronto selettivo e per adattamento alle sfide che l'ambiente ha posto al vivente nel trascorre di miliardi di anni...particolarmente dell'ultimo miliardo...più o meno.
    Che poi, nelle varie tipologie di viventi, in specie nell'umano, l'esplicarsi di un tale organo lo vogliamo chiamare psiche, mente, anima, coscienza, ecc... non ha molta importanza.
    ciaociao! ...ulysse

    Da: ulysse
    Data: lunedì 26 marzo 2012 alle ore 12:57
  • come ho sempre sostenuto siamo tutti simili il momento diverso della percezione o degli accadimenti ci fa pensare ad una sostanziale ed incolmabile unicità di ciascuno, perchè non ricordarsi più spesso di questa considerazione e capirsi di più?

    Da: lidia sirna
    Data: lunedì 26 marzo 2012 alle ore 11:26
  • il nostro minuscolo "microcosmo"e'un capolavoro ed e'piu'infinito dell'infinita'dell'universo.il pensiero non muore mai e,con la sua potenza e bellezza riflessiva,domina,di gran lunga,l'infinita'dello spazio e del tempo.l'uomo e'l'essere piu'debole,ma,nello stesso tempo,fortunamente,piu'prestigioso di tutto cio'che esiste.

    Da: Claudio Cavaliere:Veri,Boni Et Pulchri Defensor
    Data: venerdì 17 giugno 2011 alle ore 5:51

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail