Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Charles Dickens

  • Ho sempre rispettato il Natale se giorno e notte ha sempre albergato nel mio cuore e per difenderlo da ogni male sotto l'albero mi sono a volte macchiato anche di sangue perché l'intelligenza dell'umanità non sta solo nel dire buon Natale a tutti ma se non esiste un esatto babbo Natale esiste invece il mio regalo che sei tu il passe-partout e se tutti a Natale sono più buoni non è accertato che in tutti gli altri giorni siano più cattivi perché la vita è già fatta di soli regali e ogni giorno abbiamo sempre le belle sorprese in orario di un Natale fatto dei fatti quotidiani ma dove in un mondo più giusto tutto questo non potrebbe succedere allora buon Natale a tutti alla ricerca di qualcosa di bello... Amen.

    Da: Gianni
    Data: venerdì 24 dicembre 2021 alle ore 21:20
  • Frase semplicissima ma, sorprendentemente, intima e calzante.
    Mi unisco al "padre" letterario del Natale e invito tutti a leggere a se stessi e, soprattutto, ai piccoli
    CANTO DI NATALE.
    Buona e Santa Vigilia.

    Da: Giusy
    Data: venerdì 24 dicembre 2021 alle ore 7:23
  • È senz' altro così che il Natale dovrebbe essere sentito, tutto il resto al quale ci hanno abituati come luminarie, corse ai doni, tavole straboccanti di tutti i beni di Dio non gli appartengono, sono le invenzioni del consumerismo, dell' imporre alle galline le abitudini dei pulcini. Nel particolare momento nel quale ci troviamo a combattere un nemico che attenta alla nostra salute e vita ci dovrebbe essere più sobrietà invece di vedere la gente rincoglionita come non ci fosse un altro giorno dopo Natale e quelli seguenti da affrontare. Personalmente, l' ho da sempre accolto e sentito così, un giorno colmo di ricordi di persone e attimi che mi hanno riscaldato il cuore, nella semplicità del focolare domestico ed è quella fiamma che mi da la forza di andare avanti e affrontare il seguente giorno con la speranza di una rinascita, nonostante ciò sia di anno in anno un' impresa sempre più ardua.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: venerdì 24 dicembre 2021 alle ore 6:35
  • Questa frase aiuta a riflettere sul senso del Natale.
    Lo spirito della festa dovrebbe accompagnarci tutto l'anno, ci permetterebbe di affrontare la vita in modo positivo e con un senso dell'altro forte e inequivocabile.

    Da: Giovanni
    Data: giovedì 26 dicembre 2013 alle ore 8:56
  • splendida affermazione per dare senso al Natale sia individualmente che per sensibilizzare altre persone

    Da: Nella Cusumano
    Data: mercoledì 26 dicembre 2012 alle ore 16:28
  • Onorare il Natale significa ispirarsi a sentimenti di solidarietà, collaborazione col prossimo, dimenticanza dei torti subiti, abituarsi a riflettere prima di parlare, ad ascoltare gli altri, pazienza, tolleranza e rispetto. Insomma essere positivi e propositivi e tutto ciò non solo in occasioni particolari come il Natale ma sempre o almeno tentare di migliorarsi

    Da: Gilda Rogati
    Data: martedì 25 dicembre 2012 alle ore 19:45
  • Bellissima. In effetti il Natale deve essere così!

    Da: Lorena
    Data: martedì 25 dicembre 2012 alle ore 15:58
  • Che non si può onorare il Natale tutto l''anno.. perche il comandamento dice onora tuo padre e tua madre.. "amarlo sì "..per tuti i giorni della mia vita!

    Da: Giusi Pontillo
    Data: martedì 25 dicembre 2012 alle ore 12:50
  • E che per una volta non sia il solito sfoggio di pellicciotti e cose del genere, ma sia quello che dev'essere, al motto francese:" Uguaglianza, fraternità e libertà" Se solo riusciremo a tenerlo anche solo un'anno sicuramente il mondo cambierà.
    Tantissimi auguri a tutti
    Mauro.

    Da: Mauro
    Data: martedì 25 dicembre 2012 alle ore 9:14
  • Buone feste e "buon aforismi" anche a te!

    Da: Ciro Scognamiglio
    Data: mercoledì 28 dicembre 2011 alle ore 11:42
  • Cara Redazione... Possibile che questo sia l'unico aforisma a tema natalizio che conoscete? L'avete pubblicato anche l'anno scorso, commettendo la stessa svista : chi dice questa frase NON E' Charles Dickens MA UN SUO PERSONAGGIO cioè Charles Scrooge nell'opera "Canto di Natale". E' una critica a fin di bene la mia, perchè imparo tante cose sul vs sito; dacchè l'ho scoperto l'anno scorso e mi ci sono iscritta, il mio spirito s'è arricchito Notevolmente !!! VI RINNOVO LA MIA STIMA E V'AUGURO BUONE FESTE; AUGURO BUONE FESTE anche a tutti gli altri opinionisti !!

    Da: Mirella Curione
    Data: martedì 27 dicembre 2011 alle ore 20:34
  • Amen e così sia.

    Da: Ciro Scognamiglio
    Data: lunedì 26 dicembre 2011 alle ore 14:15
  • um bravisimo pensiere!!!

    Da: Claudio Montini
    Data: sabato 24 dicembre 2011 alle ore 18:31
  • belle parole!

    Da: cristiano anichini
    Data: sabato 24 dicembre 2011 alle ore 10:01
  • il natale e'l'espressione piu'vitale del cristianesimo perche'ci aiuta a riflettere che la nascita di gesu'e'la nascita della sincerita'nell'intimo del nostro animo.se siamo capaci di vivere tale messaggio l'umanita'potra' migliorare e potremo, veramente,vivere come fratelli.questo significa onorare l'autentico valore del s.natale.

    Da: Verum,Iustitia Atque Bonum Hominis Vitae Sunt Iter
    Data: sabato 25 dicembre 2010 alle ore 13:29
  • La gioia del Divin Pargolo ci accampogni nella nostra vita.

    Da: Carà Giuseppe (pinocara.blogspot.com)
    Data: sabato 25 dicembre 2010 alle ore 7:22

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail