Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Emil Cioran

  • Non concordo affatto! Proprio perchè Noè aveva fiducia nelle promesse in Dio fu disposto ad ubbidire al comando di quest'ultimo e di costruire l'arca e di poter continuare a vivere. Dio diede l'opportunità al genere umano di poter riottenere, grazie all'ubbidienza, ciò che in principio Egli si era proposto di dare all'uomo: la vita eterna. A sostegno di quanto ho appena detto in Ebrei 11:7 leggiamo: "Per fede Noè, dopo aver ricevuto divino avvertimento di cose non ancora viste, mostrò santo timore e costruì un’arca per la salvezza della sua casa; e per mezzo di questa [fede] condannò il mondo e divenne erede della giustizia che è secondo la fede." Possiamo imparare molto esaminando la vita di Noè. Le Scritture ci dicono perché Dio gli concesse la salvezza quando distrusse le persone della sua generazione. Questo stesso racconto divino mostra chiaramente che la nostra generazione deve affrontare un analogo giudizio da parte di Dio. A questo proposito Gesù disse: “Ci sarà grande tribolazione come non è accaduta dal principio del mondo fino ad ora, no, né accadrà più”. (Matteo 24:21) Imitando la fede di Noè possiamo avere la sicura speranza di sopravvivere all’imminente distruzione dell’attuale sistema malvagio. - Romani 15:4.
    Tutto ciò significa apprezzare ciò che Dio ha fatto in passato per il beneficio anche degli odierni suoi servitori e questo ci spinge ad accostarci a Dio mentre ne siamo ancora in tempo.
    "Accostatevi a Dio, ed egli si accosterà a voi." (Giacomo 4:8)

    Da: Manuela
    Data: mercoledì 27 luglio 2011 alle ore 13:24

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail