Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Arthur Schopenhauer

  • verissimo, nella stragrande maggioranza dei casi familiari. Schopenhauer è stato un grande nel descrivere alcune delle realtà umane con pungente lucidità.

    Da: giuseppe
    Data: martedì 7 giugno 2011 alle ore 16:41
  • da questeariflessione schopenhaueriana nasce una sacrosanta verita'lapalissiana che mi suggerisce che l'uomo rimane aggrovigliato dai legami della famiglia e,quindi,la sua autonomia di vita va a farsi benedire.ed allora come godersi la propria liberta?riuscendo a tenersi lontano,nei limiti del possibiledalla forza ammaliatrice di un amore possessivo ,illusorio e,pericolosamente,ingannevole.

    Da: Claudio Cavaliere:Veri,Boni Et Pulchri Defensor
    Data: martedì 7 giugno 2011 alle ore 15:39
  • - “«Tra ciò che uno ha, non ho annoverato la moglie e i figli, poiché da questi è meglio dire che si è posseduti.» Arthur Schopenhauer, da Aforismi.meglio.it
    - Grande Schopenhauer! Pur esprimendosi in forma ironica ha detto certo il vero. Potrei solo aggiungere, indegnamente, che assai spesso l’intelligenza dei figli, e soprattutto della moglie, non fanno avvertire che in rarissime circostanze, né tantomeno pesare a colui che possiede, di essere invece da essi posseduto. Inoltre, lui, pur talvolta accorgendosene, non lo dà a vedere. E così tutto il ménage familiare procede per il meglio. No?” - Tommaso Mazzoni (n. 1928).

    Da: Tommaso Mazzoni
    Data: martedì 7 giugno 2011 alle ore 12:24
  • ...anche se noi non ce ne rendiamo conto... non c'è nulla di più concretamente vero...

    Da: Anselmo
    Data: martedì 7 giugno 2011 alle ore 7:14

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail