Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Johann Gottlieb Fichte

  • Che dire di tutti i carcerati condannati e non e forse innocenti? Tutte mezze tacche!? L'isolamento psicologico è condannabile in chi sta molto bene con se stesso e spesso cerca soluzioni per far comunque del bene al prossimo? Davvero discutibile!!!

    Da: Alberto
    Data: martedì 14 settembre 2010 alle ore 10:57
  • questa stupenda riflessione di fichte è tratta dalla sua opera:"la missione del dotto"e'una verita'sacrosanta perche'l'uomo e'nato per vivere con gli altri e cio'gli impone dei doveri fondamentali,innanzitutto,rispettando se stesso e poi gli altri fuori di se'.in che modo ? interrogando,di continuo,la propria coscienza,questa voce silenziosa e biricchina,nostra inquilina e padrone,e scopriremo qual e' la strada maestra delle nostre azioni quotidiane.bisogna svegliarsi da torpore mentale ed agire,in maniera,moralmente,sana e responsabile.allora la societa'cambiera'volto e l'ipocrisia ed inganno dell'uomo del terzo millennio potranno essere smascherati e buttati,definitivamente,alle ortiche.

    Da: Claudio Cavaliere
    Data: martedì 14 settembre 2010 alle ore 5:04

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail