Commenti alla frase di Erich Fromm
Frase con immagine
-
Oggigiorno, chi è fortunato d'avere un impiego ha ben poco tempo a disposizione per poter usare l'espressione " ammazzare il tempo". I fortunati possono permettersi di occupare il tempo libero da obblighi nel modo che più loro aggrada, già che tra i diversivi liberi da spese ci sono molteplici a pagamento a loro disposizione.. Chi è disoccupato e oberato da un'infinità di problemi esistenziali non ha neanche la forza psichica di pensare come trascorrere tutto il tempo " libero " per modo di dire, perché la sua mente è occupata dai mille ostacoli che la vita gli presenta. Preso com'è dalla situazione insolubile. non avendo un lavoro che è la principale necessità capace di garantire l'esistenza sua e della sua famiglia, può solamente pensare di ammazzare sé, non il tempo.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 18 marzo alle ore 21:01 -
Quando si perde il tempo, ci ha guadagnato la vita!
Da: Giovanni FalconeData: lunedì 18 marzo alle ore 7:47 -
È vero.
Il tempo è una cosa fra le più preziose, ma oggi viene, letteralmente, sprecato in una fretta troppo spesso, insulsa e inconcludente, solo fine a se stessa.Da: GiusyData: lunedì 18 marzo alle ore 7:36 -
Purtroppo hai proprio ragione caro amico Erich Fromm! Almeno per me vale questo discorso e spero di cambiare al più presto ;)
Da: harturData: giovedì 7 luglio 2011 alle ore 10:52