Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Erich Fromm

Frase con immagine

L'uomo moderno crede di perdere qualcosa - il tempo - quando non fa le cose in fretta; eppure non sa che cosa fare del tempo che guadagna, tranne che ammazzarlo.
  • Oggigiorno, chi è fortunato d'avere un impiego ha ben poco tempo a disposizione per poter usare l'espressione " ammazzare il tempo". I fortunati possono permettersi di occupare il tempo libero da obblighi nel modo che più loro aggrada, già che tra i diversivi liberi da spese ci sono molteplici a pagamento a loro disposizione.. Chi è disoccupato e oberato da un'infinità di problemi esistenziali non ha neanche la forza psichica di pensare come trascorrere tutto il tempo " libero " per modo di dire, perché la sua mente è occupata dai mille ostacoli che la vita gli presenta. Preso com'è dalla situazione insolubile. non avendo un lavoro che è la principale necessità capace di garantire l'esistenza sua e della sua famiglia, può solamente pensare di ammazzare sé, non il tempo.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: lunedì 18 marzo alle ore 21:01
  • Quando si perde il tempo, ci ha guadagnato la vita!

    Da: Giovanni Falcone
    Data: lunedì 18 marzo alle ore 7:47
  • È vero.
    Il tempo è una cosa fra le più preziose, ma oggi viene, letteralmente, sprecato in una fretta troppo spesso, insulsa e inconcludente, solo fine a se stessa.

    Da: Giusy
    Data: lunedì 18 marzo alle ore 7:36
  • Purtroppo hai proprio ragione caro amico Erich Fromm! Almeno per me vale questo discorso e spero di cambiare al più presto ;)

    Da: hartur
    Data: giovedì 7 luglio 2011 alle ore 10:52

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail