Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Erich Fromm

  • Sono d'accordissimo con Fromm, anche se per ogni cosa esiste il suo contrario. Però sono convinto, da sempre, che il mondo è, simbolicamente, come un grande serbatoio, attorno al quale ci sono tanti rubinetti da cui fuoriesce tutto quello di cui l'intera umanità ha bisogno per vivere, dal bene al male, dall'amore all'odio, dalla generosità all'egoismo ecc. ognuno di noi, apre quello che vuole in quel momento della propria vita per alimentarsi e credetemi che da quei rubinetti, fuoriesce molto di più il bene che il male; questo è uno dei motivi per cui si parla solo del secondo.
    Il pensiero è umilmente personale.

    Da: pasquale
    Data: mercoledì 29 febbraio 2012 alle ore 15:08
  • Cara Patty,
    il rispetto rientra in quel unico universo dell'amore, come la generosità, l'affetto, l'altruismo, ecc. ecc.
    l'amore è tutto
    Marcello

    Da: Marcello
    Data: martedì 28 febbraio 2012 alle ore 20:47
  • Fromm ha detto una grande verità, però io metterei oltre all'amore anche il rispetto per ogni forma vivente esistente sulla terra, esistono troppe sopraffazioni sugli esseri più deboli.

    Da: patty menta
    Data: martedì 28 febbraio 2012 alle ore 19:44
  • Senza amore non solo l'umanità non sopravvivrebbe, ma ogni altro essere vivente che non riceva cure e attenzioni amorevoli, adatte ai suoi bisogni.

    Da: Rosanna
    Data: martedì 28 febbraio 2012 alle ore 15:46
  • penso che l'amore è effettivamente l'unica vera forza devastante che possa esistere poiché con la sua dolcezza ci unisce e ci fa oltrepassare ogni ostacolo ma è come un fiume in piena se si trova l'ostacolo davanti non lo fermi. MiGa

    Da: michele
    Data: martedì 28 febbraio 2012 alle ore 15:45
  • Senza l'amore la vita non avrebbe nessun senso...L'umanità non resisterebbe neanche un solo giorno...è vero. Dell'odio invece possiamo benissimo farne a meno,ci fa solo del male,è inutile odiare. E' inutile star male e farselo da soli...Si può essere felici,o quantomeno sereni solo se riusciamo ad apprezzare quello che la nostra vita ci dà e ci offre!!! Altrimenti non saremo mai contenti di niente e saremo sempre insoddisfatti,che equivale ad essere infelici. Se riusciamo a sorridere ogni giorno alla vita,ci renderemmo conto di com'è bella,se solo noi vogliamo vederla con "gli occhi" del cuore e NON solo con gli occhi=) Dovremmo lasciare correre a volte,saper prendere la vita con leggerezza e non prenderle sempre tutto sul serio,ridere e scherzare di più...E poi dobbiamo pensare che se il mondo è brutto è solo colpa nostra e quindi invece di essere tristi dobbiamo pensare e agire,che per fortuna abbiamo sia un cuore che un cervello,in teoria entrambi funzionanti a dovere...Dico in teoria perchè non si sa mai...Ma io non vedo il mondo tanto brutto come ci vogliono far credere nei telegiornali in tv,sarà perchè cerco di vedere solo i lati belli e positivi della vita,ma credetemi per vivere bene bisogna fare così! Non c'è altro modo per essere felici=)

    Da: Lisa
    Data: martedì 28 febbraio 2012 alle ore 15:01
  • Il mio credo

    Da: bigonet
    Data: martedì 28 febbraio 2012 alle ore 14:32
  • L'amore è l'essenza della vita, vivere senza è come non essere nati. Marcello

    Da: Marcello
    Data: martedì 28 febbraio 2012 alle ore 14:18
  • Non è che voglia fare l'elogia dell'egoismo, ma senza di esso non dico l'umanità, ma nessuna specie, la vita stessa non sarebbe nata. L'amore, purtroppo, è solo una sovrastruttura psico-emotiva...estremamente utile per'altro! ciaociao!

    Da: ulysse
    Data: martedì 28 febbraio 2012 alle ore 13:12
  • ... ma anche senza odio! Pensateci bene...

    Da: achille
    Data: martedì 28 febbraio 2012 alle ore 12:51
  • Pura verita'

    Da: Darius
    Data: martedì 28 febbraio 2012 alle ore 10:28
  • La vita stessa e un dono di Amore cosi senza di essa esiste la Morte spirituale. La morte di corpo e l'ultima morte che ci prende da questa terra. ogni uomo ha un Ideale d'amore ma pocchi lo credono e lo vivono perche per Sentire L'amore Divino ci vuole un Cuore Grande come il cielo. Se non esce fuori dal nostro cuore e dalla nostra mente Egoismo non viene Amore a visitarci. Egoismo e un soldato che hai affidato la Torre mentre tu Dovresti essere Il generale supreme perche conosci bene il suo castello da dentro mentre il soldato conosce le mura esterne. Caccia via Egoismo e vivrai felice di avere un Anima piena di Vita e Amore quando il Mondo soffre dal Odio di egoistici pomposi e pieni di poteri che passano e muiono.

    Da: anita
    Data: martedì 28 febbraio 2012 alle ore 9:59
  • Grazie per avermi dato la possibilità, ogni mattina, di sorbire dopo un buon caffè casalingo, un sorso di raffinata cultura attraverso questi meravigliosi "Aforismi".

    Da: pasquale
    Data: martedì 28 febbraio 2012 alle ore 9:37
  • amore significa voler bene agli altri,
    oppure significa fare l'amore?

    Da: guido
    Data: martedì 28 febbraio 2012 alle ore 9:31
  • Rimane da spiegare perchè le carogne non muoiono mai ,o lo fanno dopo aver distrutto molta gente dedita all'amore.Ma a pensarci bene,forsequelle carogne erano già morte da sempre.

    Da: gilberto
    Data: martedì 28 febbraio 2012 alle ore 7:30

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail