Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Giorgio Faletti

  • Stupenda frase. Grazie Giorgio per riempire parte della mia biblioteca :)

    Da: Paolo
    Data: venerdì 29 aprile 2016 alle ore 14:27
  • Molto vera sopratutto in ambito sentimentale... Si desidera e si è attratti da persone che non ci meritano, ma che noi desideriamo e poi capitano persone d'oro che non sappiamo apprezzare; così ci lamentiamo non siamo soddisfatti, ma l'occasione l'abbiamo avuta che fare?!??!?

    Da: Dario
    Data: venerdì 26 novembre 2010 alle ore 16:54
  • E' una frase bellissima ma tristemente verissima. Nella vita dobbiamo far fronte a molte cose indesiderate ma inevitabili e non ne usciamo mai illesi. Bisogna sempre trovare tanta forza dentro di noi ma a volte non è facile.

    Da: Anna Sanzogni
    Data: giovedì 25 novembre 2010 alle ore 20:44
  • Molto attinente e concreto questo pensiero di G.Faletti. Del resto esprime in sintesi tutto il carattere e lo stile di questo serio professionista.Mi permetto solamente di aggiungere che tra le numerose situazioni in cui si imbatte un uomo in privato o perchè impegnato nel sociale spesso è costretto, gioco forza, ad effettuare una selezione. Tutto quì!

    Da: tony il sannita
    Data: giovedì 25 novembre 2010 alle ore 10:28
  • Si è tutto verissimo,ma ad esempio,nel caso di malattie,magari te le sei pure cercate,ma come fai a scappare ? Quando ce l'hai o la curi o non la curi,ma se è incurabile e/o solo ga gestire...fintanto chè degenera...
    Magari capita che migliora ma è una speranza,non una certezza.

    Da: Maria-Rita Canton
    Data: giovedì 25 novembre 2010 alle ore 8:35
  • L'uomo oscilla tra il determinismo degli accadimenti e la causalità degli eventi cioè si trova sbattuto dalle onde dell'imprevedibilità tra Scilli e Cariddi.Ma egli è dotato del libero arbitro e,quindi,è responsabile delle sue scelte tra il bene ed il male.Purtroppo la maggior parte dell'umanità sceglie,sconsideratamente,la via del male credendo che sia vantaggioso per lui e ciò provoca tutta una serie di azioni disoneste a danno delle persone per bene.Queste riflessioni non sono puramente astratte e campate in aria; ma vanno indirizzate a chi, attualmente,ci SGOVERNA perchè si preoccupa,spudoratamente,di mandare avanti leggi "ad personam"che lo tutelino di fronte ai suoi sporchi affari ed interessi personali.Spero che la Corte Costituzionale si pronunzia con sobrietà giuridica e mandi a raccogliere ortiche ed erbe infestanti personaggi tristi che,noiosamente e spudoratamente ed ingannevolmente,si vantano di essere stati eletti dal popolo.Chi è stato eletto dal popolo deve presentare un cristallino rendiconto del suo operato politico altrimenti è meglio che si trasferisca,urgentemente,in Siberia a meditare,seriamente,sul suo turpe operato.

    Da: Verum,Iustitia Atque Bonum Hominis Vitae Sunt Iter
    Data: giovedì 25 novembre 2010 alle ore 6:25

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail