Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Christopher Marlowe

  • Nonostante io sia una persona inguaribilmente romantica, personalmente credo che sia necessario fare una distinzione tra amore, quello vero che resiste al tempo e alle prove di vario genere, e passione momentenea che può sorgere "a prima vista" per una persona. Anche se la passione fa parte dell'amore, essa non ne è la base perché è fittizia e momentanea ed è spesso regolata dagli ormoni, invece l'amore è insito in noi e una volta che iniziamo ad amare questo amore si può solo rafforzare nel tempo. Ovviamente non tutti sono d'accordo con la mia teoria infatti l'ho esposta a diverse persone e la maggior parte di esse la pensava praticamente in maniera opposta, qualcuno sostiene che innamorandosi a prima vista è riuscito a costruire una relazione seria e duratura...e io non ne dubito ribadisco il fatto che l'amore, in questo caso, sia nato successivamente alla passione iniziale e che sia quello a durare. L'amore dei film spesso non è quello che poi si vive nella realtà della vita.

    Da: rossy
    Data: venerdì 13 maggio 2011 alle ore 13:11
  • Io credo fermamente e vivamente nell'amore a prima vista. Credo fermamente al "colpo di fulmine" e sono molto ma molto scettica sull'amore "della conoscenza" e "della frequentazione". C'è sempre , assolutamente sempre, una scintilla che emana al primo sguardo, alla prima occhiata.... La conoscenza può darti un importante rapporto umano di amicizia e di solidarietà , ma non può darti la passione e l'attrazione... L'attrazione deve esserci da subito...

    Da: Anna Sanzogni
    Data: giovedì 12 maggio 2011 alle ore 22:17
  • Certo, specie quando si è tredicenni! O undicenni! O decenni!

    Da: Rodolfo
    Data: giovedì 12 maggio 2011 alle ore 17:05
  • Sono d' accordo con Lorenza. Se ti è piacuito qualcosa subio in quella persona ti piacerà sempre anche se, con il tempo scopri che ha dei lati che a te non piacciono. Ma chi, d' altronde non ha dei difetti? Tutti ce li abbiamo e nessuno è perfetto, questo si sa.
    Secondo me spesso ci innamoriamo proprio delle persone che subito ci colpiscono in qualche modo e poi il rapporto si poò rafforzare o il contrario.
    E' proprio il tipo amore che preferisco.

    Da: Anna
    Data: giovedì 12 maggio 2011 alle ore 16:20
  • Sono d'accordo al 90%, perchè a volte le persone devi conoscerle meglio per innamorartene e a volte te ne innamori a prima vista e poi scopri quanto sono str***i

    Da: Matilde
    Data: giovedì 12 maggio 2011 alle ore 14:19
  • Perché l'amore a prima vista è l'amore epidermico istintuale, che necessita di essere vissuto e consumato perché di esso ci si possa impadronire, mentre l'amore duraturo è quell'amore che si costruisce nel tempo, che si medita, che si dosa, che risponde sempre con generosità, ma che non va mai oltre le righe per non stancarsi e non stancare.

    Da: Rosanna
    Data: giovedì 12 maggio 2011 alle ore 11:36
  • E' molto vero : il primo amore non si scorda mai !

    Da: Dario
    Data: giovedì 12 maggio 2011 alle ore 10:58
  • Già... se ami a prima vista, forse amerai sempre. Anche se il tempo poi può raffreddare o comunque può far vedere degli aspetti diversi ma se qualcosa ti è piaciuto subito, forse ti piacerà sempre!

    Da: Lorenza
    Data: giovedì 12 maggio 2011 alle ore 8:49
  • l'amore a prima vista puo'sembrare bello e luminoso;ma e'il tempo la vera cartina a tornasole per verificare la vericita'di sentimenti genuini e nobili.

    Da: Claudio Cavaliere:Il Moschettire Del "Verum"
    Data: mercoledì 13 aprile 2011 alle ore 9:58

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail