Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Karl Popper

Frase con immagine

Tutta la vita è risolvere problemi.
  • Non vedi le ragioni di tanta opposizione: occor tenr conto che Karl Poppre fu il grande filosofo della scienza del '900. Vedeva il mondo come un insieme di cose che occorreva scoprire verso il meglio e la soluzione del problema era il mezzo, anzi, è il mezzo, poiche i problemi non sono mica scomparsi: anzi se ne presentano sempre più da quando, qudrumani, dovemmo scendere dagli alberi...che andavano scomparendo per siccità... e, nella savana, per vedere alto, sopra le erbe, dovemmo risolvere il problema di diventare bipedi e correre sempre più.
    Da allora sono stati infiniti i problemi che abbiamo risolto per soprevvivere e arrivare fino ad oggi con la nostra macchina, il cervello, essenzialmnte risolutore di problemi...senza, non ce l'avremmo fatta!
    Se uno ci pensa un pochino la frase di Popper non poi così banale: ci dice che dobbimo avere la forza, il coraggio, l'intraprendenza e la fiducia di affrontare i problemi che ci si presentano ed anche essere preparati e proattivi tanto da riuscirci...se no ...ciccia!
    ciaociao! ulysse.

    Da: ulysse
    Data: sabato 18 agosto 2012 alle ore 12:23
  • ebbene si e nessuno fa nulla per evitarlo!!!

    Da: primo
    Data: sabato 18 agosto 2012 alle ore 0:54
  • Chiaro che il senso della frase NON è univoco semplicemente perchè al termine VITA ognuno associa quello che vuole. Si può persino giungere ad asserire il contrario: un mio amico dice. ad es. che (per lui) la Vita consiste nel vivere più intensamente quando NON ha problemi. Ecc. Suggerirei (per Chi vuole) di leggere la frase (dubbio "aforisma"...) in chiave del pensiero del noto GORGIA di Lentini (400 circa a.C.). Mi sembra che, così, potremmo meglio inquadrare il vero profondo "vivere" del ns. Popper ... .TOP.
    (P.s. ...ben propenso anche a canzonare bonariamente chi ascolta).

    Da: Giorgio di Genova
    Data: venerdì 17 agosto 2012 alle ore 17:58
  • Sinceramente non c'era bisogno lo dicesse Karl Popper in quanto è un concetto fin troppo risaputo ovunque e meditato propriamente da chiunque. Gli aforismi meritevoli non sono i semplici commenti esterni bensì quelli che esprimono ai lettori un profondo concetto o un'accurata analisi specifica dei vari profili o eventi della vita. Insomma lezioni morali e non frasi fin troppo logiche.

    Da: Franco
    Data: venerdì 17 agosto 2012 alle ore 17:25
  • E' proprio così! Quando non ne abbiamo ci annoiamo e compriamo la settimna enigmistica..oppure diventiamo ricercatori. Alcuni problemi li hanno già risolti per noi i nostri antenati e sono diventati automatismi oppure sono scritti sui libri di scuola...altri ci occupano la giornata e diciamo che abbiamo da fare...ed altri ancora non riusciamo a risolverli e ci incazziamo come belve!
    ciaociao! ulysse

    Da: ulysse
    Data: venerdì 17 agosto 2012 alle ore 12:27
  • e' gia' perche', purtroppo, c'e' qualcuno che li crea.

    Da: Claudio Bragantini
    Data: venerdì 17 agosto 2012 alle ore 12:19
  • Fatalmente vero.

    Da: Laura
    Data: venerdì 17 agosto 2012 alle ore 7:26
  • nel momento in cui all'orizzonte non si presentassero piu'problemi cio'sarebbe,profondamente,preoccupante perche'l'umanita'si avvierebbe,inesorabilmente, verso una penosa agonia.il problema fondamentale e'quello di sforzarsi di trovare soluzioni,moralemente,eque;ma questo mio ideale di vita restera' un'utopia perche'i signori politici che calcano la scena odierna,sono,penosamente,puerili e rozzi imbonitori.

    Da: Claudio Cavaliere:Il Moschettiere Del
    Data: domenica 3 aprile 2011 alle ore 17:29

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail