Commenti alla frase di Giacomo Matteotti
-
Credo che le idee siano veramente l'unica cosa che ci appartiene completamente e che senza il nostro volere nessuno può toglierci. Durante il corso dei secoli molti sono stati coloro che sono stati privati anche della vita per non venir meno alle proprie idee ed ai propri ideali. Tutto ciò dimostra quanto le idee possono essere pericolose, tanto da essere temute più delle armi.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 10 giugno alle ore 11:59 -
Di fronte a tale grandezza d'animo... solo l'inchino del nostro animo e nessuna parola in aggiunta.
Da: GiusyData: giovedì 6 giugno alle ore 6:54 -
Userei una certa prudenza nel valutare la dichiarazione. La frase può indubbiamente fare un certo effetto. Ma due cose è impossibile non dirle. Di questa supposta idea, il socialismo democratico, non è rimasto assolutmente nulla, perché la lotta fratricida tra ex comunisti ed ex socialisti l'ha distrutta e annientata. Secondo punto: un partito, il Pd, che oggi cita e ricita Matteotti, per questioni elettorali, è apertamete schierato con i liberal americani, dei quali Matteotti (e perfino Mussolini) avrebbero detto cose che forse qui, per rispetto a una vittima, è bene non circostanziare.
Da: LucaData: mercoledì 5 giugno alle ore 15:38 -
è una frase eccelsa, di chi con la politica si impegnava a fare vivere dignitosamente un popolo. Ora purtroppo si sentono tante balconate.
Da: piergiorgio signoratoData: mercoledì 11 giugno 2014 alle ore 9:54 -
Sicuramente la più bella, significativa e coraggiosa frase di unomo politico italiano
Da: Marco PardiniData: mercoledì 5 maggio 2010 alle ore 11:14