DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di John Milton

  • ho riletto 10 volte il mio messaggio e non riesco a capire come hai potuto intendere che dessi la colpa a Dio delle guerre...
    ma per farla facile semplifico il concetto e scrivo:
    le religioni e Dio non centrano niente.

    tutte le religioni, anche la tua, che non so quale sia...

    Commento inserito: venerdì 8 aprile 2011 alle ore 17:10
    Da: Giuseppe
  • ......ergo caro Giuseppe la colpa è di Dio, e ti pareva! per carità, la colpa non è degli uomini che di Dio ne fanno un idolo pagano, ma è di lui stesso. Bravo! imbecille. La guerra non la fa Marte, che non esiste, la guerra la fanno gli uomini. Magari si credessi veramente (=consapevolmente) in Dio, sarebbe impossibile fare la guerra. giuseppe non hai capito un tubo.

    Commento inserito: venerdì 8 aprile 2011 alle ore 14:30
    Da: gennaro
  • da sempre gli uomini hanno percepito l'esistenza di Dio, nella loro immaturità, migliaia di anni fa hanno cercato di dare forma a questa netta sensazione e hanno trovato Dio dove non c'era...
    nel fuoco, poi nel sole, tra le creature terrestri, nelle forze della natura, poi ci fu l'epoca del politeismo e oggi siamo al monoteismo, tu a quale Dio attuale credi? i due che vanno per la maggiore oggi sono Geova e Allah... ma di variazioni ce ne sono circa una sessantina!

    non voglio fare il noioso e ricordare come in nome di Dio da millenni gli uomini si uccidono e non si uniscono in fratellanza, tutt'oggi in egitto sta accadendo che caduto il regime che difendeva il 30% del popolo egiziano di credo cristiano i musulmani stanno prendendo con violenza il sopravvento, loro sono certi quanto te di essere schierati sotto il Dio giusto, tra i fedeli delle varie religioni chi ha ragione?
    SECONDO ME NESSUNO.

    Commento inserito: venerdì 8 aprile 2011 alle ore 10:55
    Da: Giuseppe
  • Giuseppe, allora perdi ogni speranza perchè codesta fratellanza senza un credo non l'otterrai mai. E poi, senza una fede gli uomini si ammazzerebbero l'un l'altro, come fai a non capirlo. senza una fede...ogni essere avrebbe una "sua" fede, quindi ci sarebbero lotte e crimini. La fede invece unisce. E' questo che non hai capito.

    Commento inserito: venerdì 8 aprile 2011 alle ore 9:59
    Da: gennaro
  • perche' entrambe per essere mantenute richiedono una lotta, delle quali una si combatte internamente, l'altra si combatte alla luce del sole,ed un immane sforzo deve essere speso sia per stabilirne vittoriosamente una, sia per stabilirne vittoriosamente l'altra.

    Commento inserito: giovedì 7 aprile 2011 alle ore 14:42
    Da: Rosanna
  • veramente finché esisteranno le religioni non vi sarà pace, ma le cose stanno cambiando...
    vorrei essere qui tra 1000 anni, quando anche l'ultimo uomo avrà aperto gli occhi e avrà abbandonato l'ultimo credo, al centro della nostra esistenza ci sarà la fratellanza globale, non quella religiosa e conquisteremo la pace assoluta, una ricerca che dura da decine di migliaia di anni...

    Commento inserito: giovedì 7 aprile 2011 alle ore 11:45
    Da: Giuseppe
  • com'è vero!!!

    buonagiornata
    agnese

    Commento inserito: giovedì 7 aprile 2011 alle ore 9:38
    Da: colombo agnese
  • Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. Pace con se stessi e pace con gli altri. La pace viene da Dio. Cosa facciano noi per la pace?

    Commento inserito: giovedì 7 aprile 2011 alle ore 6:57
    Da: Don Pino Carà (pinocara.blogspot.com)
  • amando la pace l'uomo realizza l'intima essenza del suo "io".la pace e'l'equilibrio,la serenita', l'armonia e s'ammanta con i colori dell'arcobaleno.chi vive per la pace e'la degna creatura di dio.

    Commento inserito: giovedì 7 aprile 2011 alle ore 5:21
    Da: Claudio Cavaliere:Il Moschettiere Del "Verum"Et"Bonum"

Preferisci lasciare un commento attraverso Facebook?
La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i