DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Victor Hugo

Victor Hugo

Cit. da I miserabili
  • Mi piace tantissimo questa frase, e per me è molto chiara, niente di metaforico, semplicemente il progresso non è un qualcosa di campato in aria ideato e gestito da chissà quali poteri, il progresso è la somma di ciò che ciascun essere umano fa giorno per giorno per migliorarsi. Ma non solo in maniera singola ma anche interconnettendosi con gli altri esseri umani, e più gli esseri umani si interconnettono e pensano con la loro testa, possono innescare un circolo virtuoso che accelera il progresso che avanza non solo con una semplice sequenza algebrica ma con una più spedita sequenza esponenziale.
    Bellosi Giovanni

    Commento inserito: venerdì 20 novembre alle ore 7:51
    Da: Bellosi Giovanni
  • Se la rivoluzione è progresso sai il sangue che versai fu il tiranno che scacciai per il domani curioso e speranzoso ma adesso oh sì che è già domani c'è un'altra rivoluzione ma nel Belpaese tra tanti maiali con lo smoking della costituzione quella che ci rende tutti liberi e uguali ma allora perché tu non impari a fare il maiale uguale a loro?

    Vale la pena fare la rivoluzione se parte da una tua idea che non ti da spazio tra gli umani allora morirai come un martire al servizio di Dio? No perché tu sei tu e tornerai all'astronave per ritrovare i tuoi alieni.

    Una vera rivoluzione ha bisogno di armi che uccidono perché una rivoluzione fatta di culturali parole non andrà oltre la canzone che annaffierà le rose del potere.

    Commento inserito: giovedì 19 novembre alle ore 21:06
    Da: Gianni
  • Le rivoluzioni sono impronte lasciate dalle apnee dell'intelletto.

    Commento inserito: giovedì 19 novembre alle ore 9:12
    Da: Graziano Sarritzu

Preferisci lasciare un commento attraverso Facebook?
La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail