Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Mark Twain

Frase con immagine

Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.
  • Bellissimo!!! se non fosse che è più semplice a dirsi che a farsi....Troppe cose e troppi coinvolgimenti ci legano al porto "sicuro" che spesso sicuro non è, ma solo convenzionale......

    Da: Elsa Sabbadin
    Data: lunedì 6 settembre 2010 alle ore 14:44
  • Son d'accordo con Twain...
    a volte tante disillusioni ci portano solamente a voler chiudere con tutto, con l'Amore, con la Vita...ma l'Amore innanzitutto per sè stessi e per gli altri è il Motore della Vita, uno non può esistere senza l'altro, altrimenti ci si limita a "sopravvivere"....., bisogna continuare a mettersi "in gioco" in un modo o l'altro...cercando di godere al massimo di ogni bella cosa che la vita ci offre,evitando possibilmente di farsi e far del male a chiunque.

    Data: lunedì 6 settembre 2010 alle ore 11:22
  • l'uomo deve esplorare se stesso ed il mondo. questo profondo pensiero di twain apre orizzonti sconfinati alla mente dell'uomo.gia'marx suggeriva che bisogna cambiare il mondo?in che modo?egli tracciava la via dell'economia,io penso che l'uomo non puo'cambiare il mondo se non cambia,,innanzitutto,la profondita'del proprio "essere".qual e' la via maestra?non c'e'alcuna incertezza:e'la morale.oggi,purtroppo,constato che i valori si sono volatilizzati e negli animi di molti uomini,anche apparentemente insospettabili,albergano sterpaglie e disvalori che mi inorridiscono.perche'l'uomo del terzo millennio diventa,di giorno in giorno,sempre,piu'meschino,avido e succube dello sfrenato consumismo?bisogna dare,come suggerisce twain,una brusca virata alla nostra scadente corrotta morale e lasciarsi guidare dal vento della verita' e,quindi,del bene.bisogna prendere coscienza che ognuno di noi deve avere il coraggio,innanzitutto,verso la propria coscienza che bisogna cacciare via,con pedate nel di dietro,uomini poitici corrotti chge governano l'italia con disinvolta e sorridente spudoratezza trascinando nel baratro dell'immoralita' le persone oneste che si trovano questi macigni sulla testa.e'ora di fare una profonda pulizia altrimenti la societa'italiana non migliorera'mai.il pericolo del malgoverno e' rappresentato dalle due "b+b".

    Da: Claudio Cavaliere
    Data: lunedì 6 settembre 2010 alle ore 5:45
  • l'uomo deve esplorare se stesso e il mondo. questa profonda riflessione di twain ci suggerisce che l'uomo non si deve fermare mai,ma deve guardare sempre avanti avendo, come meta,il raggiungimento della verita'ossia il bene che e'e deve essere sempre la guida del suo vivere quotidiano.in che modo si puo'rinnovare il mondo?marx suggeriva la via dell'economia.io sono convinto,giorno dopo giorno,che solo il guardare dentro se stessi,interrogare la nostra insonne coscienza morale potrbbe dare una virata a cambiamenti significativi.la societa'italiana sonnecchia perche'i nostri governanti,con sorrisi accattivanti e perfidi,non sono all'altezza del loro compito perche'prigionieri della corruzione.bisogna svegliarsi dal torpore mentale e morale e cacciarli via,democraticamente,(=il potere e',sempre,nelle mani del popolo che dovrebbe fare scelte occulate ed attente e non votarecon incosciente superficialita'),con convinte pedate nel di dietro.l'inquinamento della politica italiana e'racchiusa nella ammuffita sigla: "b+b).intelligenti pauca(=a chi e'intelligente bastano poche parole).

    Da: Claudio Cavaliere
    Data: lunedì 6 settembre 2010 alle ore 5:22

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail