Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Italo Calvino

  • Oltre a ritenere appropriato il commento precedente di Raffaele Colazzo che afferisce al settore dei Media in genere nella speciosità italiana [ Media controllati "ab ovo" dalla politica traffichina e da quell'occulta massonerìa tanto cara a certe 'fronde' di potere temporale puro del Vaticano], ritengo di poter applicare questo muscoloso aforisma anche alla Politica attuale del superamento della crisi in Italia : esattezza, metodo, concretezza, senso della realtà e -con Colazzo- lealtà verso i proprii elettori, questo farà vincere un 'Nuovo Ulivo' (grazie anche ai Referendum di TONINO D.P.) e porterà con tenacia ad oltrepassare il filo spinato della crisi finalmente : e l'Italia -mondata "da ciarpame e zavorra...inutili e perniciose - ripartirà da zero verso ottimi risultati, le famiglie italiane "dismetteranno le lacrime" e torneranno a sorridere ( estate 2012: die Woelken ziehen worueber!). Finalmente si risorriderà qui da noi!

    Da: Paolo Longo
    Data: martedì 11 ottobre 2011 alle ore 6:53
  • Calvino afferma la sua convinzione e pronuncia ai giornalisti la sua verità di scrittore su come ci si esprime. Io avrei aggiunto, a questa frase, anche "la lealtà" grande assente sia nella forma che nel comportamento dei nostri nuovi "eroi" del giornalismo. Che tutto ed il contrario di tutto esprimono pur di indirizzare, da una o dall'altra parte, nella variopinta direzione e cromaticità politica, i lettori, credendoli ancora degli stupidi.

    Da: Raffaele Colazzo
    Data: venerdì 24 dicembre 2010 alle ore 17:04

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail