Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Daniel Pennac

  • Intanto penso che "invecchiare" è un verbo intransitivo, pertanto vuole l'ausiliare "essere" e non "avere". Quindi non "....avrei dovuto invecchiare", ma "....sarei dovuto invecchiare". Infatti, regoletta casalinga per ignoranti: Provare con il participio passato "ho invecchiato" oppure "sono invecchiato"? Come vi pare si dica? Quindi "....SAREI dovto invecchiare". Circa il concetto, Il Daniel Pennac ha scoperto l'acqua calda. Bye bye!

    Da: Piero Giusti
    Data: mercoledì 2 luglio 2014 alle ore 8:02
  • Penso che abbia ragione. Uno può avere la concezione del tempo soltanto dopo il suo scorrere cioè, è solo dopo che la clessidra ha fatto passare quasi tutti igranelli di sabbia, che uno s'accorge quanto poco ancora ne rimane. Come è vera anche quella che dice di dar tempo al tempo...ed è solamente dopo averlo fatto che avrai la percezione logaritmica del suo scorrere, purtroppo.

    Da: gledis božanić
    Data: venerdì 20 giugno 2014 alle ore 8:40
  • Il tempo è sempre un concetto relativo al contesto: 5 minuti assieme alla persona amata sono niente; la stessa quantità di minuti a contatto con il fuoco sono un'eternità!

    Da: Concetta
    Data: venerdì 20 giugno 2014 alle ore 5:05

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail