Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Giovanni Boccaccio

  • Non sono proprio del parere di Giovanni Boccaccio...a volte nella vita le persone tacciono benchè siano più che consapevoli dei benefici ricevuti, solamente perchè non hanno la possibilità di contraccambiare per motivi vari e che a volte non dipendono neanche da loro, bensi dalla persona che ha offerto loro generosamente gli stessi.

    Da: gledis božanić
    Data: giovedì 31 luglio 2014 alle ore 22:08
  • Non soltanto dimostra di essere ingrato, non riconoscente, ma anche arrogante e maleducato, come se i favori ricevuti fossero un suo diritto e non una cortesia!
    Chi si comporta così è inoltre ignorante e, in fondo, pure invidioso, in quanto è dovuto ricorrere all'aiuto altrui, non essendo stato capace di cavarsela da solo...
    Purtroppo, ciò continua ad accadere ancora oggi; così come succedeva nel '300, ai tempi del Boccaccio. Un ulteriore prova che gli atteggiamenti degli uomini erano, sono e saranno sempre i medesimi.

    Da: Concetta
    Data: giovedì 31 luglio 2014 alle ore 6:20
  • Potrebbe rassomigliare ad un altro di origine cinese, "quando bevi l'acqua o la usi ricordati anche di chi ha scavato per primo il pozzo dal quale attingerla"

    Da: riccardo diasparro
    Data: giovedì 31 luglio 2014 alle ore 5:04

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail