Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Umberto Veronesi

  • Ho l'impressione che, avendo forse le idee poco chiare sulla questione, ci si nasconda dietro i lumi della ricerca scientifica trascurando di vedere quello che credo sia evidente: è naturale conseguenza, immagino, che un figlio cresciuto con dei genitori dalle posizioni non ben definite (o anche" stereotipate" potrebbe dire qualcuno) possa generare un senso di confusione della propria identità. In fondo i bambini pensano che la realtà che vivono in casa propria sia universale e questo potrebbe predisporli nel rapporto con l'altro sesso in maniera non rispondente alla propria natura.
    Questo non vuole mettere in dubbio l'amore che una persona omosessuale può essere in grado di offrire ad un bambino.
    Mi stupisco del prof. Veronesi che in materia scientifica è sicuramente un luminare ma nelle questioni etico/morali mi lascia sempre un pò perplessa.

    Da: simona de micco
    Data: giovedì 31 maggio 2012 alle ore 17:30
  • Che la scienza non possa dimostrare alcunchè sui eventuali danni psicologici dell'omosessualità sulla prole, è riconoscere la sua impotenza su questioni fondamentali di natura morale ed esistenziale. Tuttavia Il solo buon senso può bastare, soprattutto se si parla di matrimoni gay di uteri affittati, di- sperma inviato- on -line- su gentile richiesta. Certo la scienza neppure ha dimostrato che l'anima esiste, ma ingegni sopraffini, anche senza l'ausilio della religione, si riconoscono laici portatori di un'esigenza profonda di moralità che rifugge la perversione. I divorzi e le separazioni sono antiche e presenti sventure, e non certo perversioni sulle quali riversare purificatrici piogge di fuoco.

    Da: Maria Teresa
    Data: giovedì 31 maggio 2012 alle ore 15:16

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

RICEVI BELLE FRASI E AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail