DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Luigi Pirandello

Luigi Pirandello

Cit. da Il berretto a sonagli
  • In questo paese di bugiardi per gridare in faccia a tutti la verità devi almeno avere le spinte giuste ma per guadagnartele dovresti essere quello che non sei che sarebbe un cinico furbo spudorato così tu non essendo fra questi audaci passi per pazzo ma per combinazione porti sempre con te la credenza di un credo e vai lontano fino in capo al mondo perché dietro di te c'è l'altra tua immagine corrispondente di natura e copertura senza eguali pronta a salvarti perché quando esci da te stesso poi rientri sempre in tempo con la nuda verità nell'intera proprietà e il giusto look per la verità resta questa nudità.

    Commento inserito: mercoledì 4 agosto alle ore 22:19
    Da: Gianni
  • La verità, quella signora che fa male sentirsela dire a chi non è pronto ad accettarla e farà di tutto per rivoltarla, magari accusando vigliaccamente di pazzia chi ha il coraggio di gridargliela in faccia.
    Nella vita bisogna avere l' umiltà di farsi l' esame di coscienza, accettare i propri errori e, magari chiedere scusa. Purtroppo, quando l' ego é più forte della ragione e della verità ciò non è possibile e ad un errore uno va ad aggiungerne uno ancora maggiore, in quanto fa ricadere la colpa, ingiustamente, su chi non è pazzo, ma onesto.

    Commento inserito: mercoledì 4 agosto alle ore 9:22
    Da: Gladys Bozanic
  • La verità esiste in senso assoluto, ma agli uomini è dato di percepirne solo un aspetto. Da qui nascono i conflitti, perché ognuno crede di vederla per intero

    Commento inserito: mercoledì 4 agosto alle ore 7:32
    Da: Filippo Marena
  • Saper dire la verità, avere il coraggio di pronunciarla... con la stessa innocenza di un bambino... è questo un bene incommensurabile.

    Commento inserito: mercoledì 4 agosto alle ore 6:23
    Da: Giusy

Preferisci lasciare un commento attraverso Facebook?
La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail