Commenti alla frase di Friedrich Nietzsche
[Frase completa, in altra forma: Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te.]
-
Dove ci giriamo e volgiamo il nostro sguardo c'è la possibilità di scontrarci con abissi, oggigiorno soprattutto morali, nonché esistenziali. Certo che non giova incastonarvisi dentro, ci troveremmo tutti nelle stesse acque, l'importante è riuscire a riconoscerli, che significa non aver ancora perso il senso giusto delle cose e continuare a mantenersi sulla retta via, cosa ardua quando tutto ti va contro e oggi soprattutto il politicamente corretto, neanche fosse uno dei dieci comandamenti al quale attenersi, sarebbe invece auspichevole attenersi a quei dieci comandamenti che farebbero tanto bene a credenti e non, per il semplice motivo che ci permetterebbero di poter ancora considerarci umani.
Da: Gladys BozanicData: venerdì 19 gennaio alle ore 11:12 -
Imparare a prendere la da giusta distanza energie negative, perché quell'energia potrebbe diventare la tua energia.
Da: Monteleone FrancoData: venerdì 19 gennaio alle ore 10:43 -
Crogiolarsi nel male, compiacendosi di una "imbecille" superiorità, che solo lui vede... è correre, stoltamente, verso un baratro di rovina e disastri, portandosi dietro una folta massa di inconsapevoli.
Da: GiusyData: venerdì 19 gennaio alle ore 7:23 -
Spaventoso.
Da: luciaData: lunedì 3 giugno 2013 alle ore 1:43